U14 Femminile – Recap Stagione 23/24

Una stagione in crescita per le nostre ragazze, partite con il freno a mano tirato, ma che ingranando marcia per marcia e con le piccole che si sono fatte guidare dalle “più esperte” sono arrivate in fondo vincendo il campionato regionale ligure e successivamente anche il 3×3 giovanile FIP di categoria strappando un pass per le Finali Nazionali, che verranno disputate dal 2 all’8 Settembre a Lignano Sabbiadoro!

Bravissime ragazze!

 

Ecco le parole del coach Jacopo Oneto:

“In questi 7 anni ho avuto il privilegio di crescere insieme ad un gruppo di ragazze e ad uno staff che mi hanno dato tanto.
Quest’annata non fa eccezione.
Con le dovute difficoltà abbiamo sempre cercato di affrontare il livello superiore, di allenarci il più possibile e di affrontare le avversità rimanendo in palestra.
La speranza è quella di vedere questi gruppi crescere e trainare quelli che verranno con il loro esempio. La certezza è di avere in società un gruppo di ragazze costanti nel lavoro in palestra e nella crescita! Sarò sempre grato di aver avuto l’opportunità di allenarle. “

Ecco le parole dell’assistente Martina Opletal:

“Con questo gruppo abbiamo raggiunto l’obbiettivo prefissato da inizio anno quindi diciamo che la nostra soddisfazione ce la siamo presa. Nonostante un po’ di disparità di età sono contenta di come hanno lavorato le più piccole e di come piano piano si siano lasciate guidare dalle più grandi che allo stesso tempo sono state ottime leader durante tutto il campionato.”

 

Articoli consigliati