DR1 – Prima vittoria al Palasharkers!

Prima vittoria dentro le mura di casa per la nostra DR1, che fatica a carburare nel primo tempo, per poi rientrare nel secondo con più energia, che ha permesso così di alzare le percentuali e allungare piano piano le mani sulla partita!

I commenti di coach Alfredo Conforti e del capitano Alberto Grillo:

Alfredo Conforti: “Bella vittoria e bella prestazione ovviamente ci tenevamo particolarmente a sbloccarci in casa visto il primo passo falso della scorsa giornata. Siamo stati bravi nel rimanere uniti soprattutto dopo i primi due quarti che non riuscivamo a far punti nonostante prendessimo tiri aperti, nel secondo tempo siamo rientrati in campo molto più determinati e siamo riusciti a dare uno strappo alla partita per poi portarla a casa. Meriti comunque a Sanremo che non si è mai tirata indietro e ha lottato per tutti i 40 minuti”

Alberto Grillo: “Arriva la prima vittoria casalinga in campionato contro un avversario ostico e molto fisico.
La partita procede in sostanziale equilibrio per i primi due quarti, dove la maggiore fisicità della squadra avversaria, grazie anche ad una difesa a zona sistematica, ci mette in difficoltà impedendoci di ottenere un vantaggio significativo.
Sul finire del secondo quarto, a causa di un nostro calo di lucidità, gli avversari vanno in vantaggio, ma la squadra reagisce bene e il risultato all’intervallo dice 38-36 per il Sanremo.
Nel terzo e nel quarto quarto, si scaldano gli animi e alzando i ritmi mettiamo in difficoltà gli avversari, complice anche la loro panchina corta. Quando il nostro vantaggio si fa consistente, Sanremo si innervosce e perde la testa (a fine partita saranno ben 3 le espulsioni), sancendo la nostra vittoria per 90-67.
Buona prestazione della squadra e in particolare va sottolineato il grande apporto dato da tutti i nostri ragazzi in uscita dalla panchina, che conferma una delle caratteristiche migliori di questa squadra ossia un gruppo unito, numeroso e di qualità in grado di garantire molteplici opzioni tattiche al coach durante la partita. Ora testa alle prossime due partite che saranno in trasferta e sicuramente ostiche.”

 

5° GIORNATA:

Basket Pegli – Basket and Volley Club 90 – 67

(16-15 , 36-38 , 60-49 , 90-67)

Basket Pegli: Losito 16, Zaio A. 2, Doria 1, Mozzone 14, Bruzzone 8, Nicoletti 8, Nsesih 5, Rossetto 22, Vagnati 1, Zaio M. 10, Grillo (C), Pesce 3.

Basket and Volley Club: Borro 20, Markishiq 33, Tacconi, Genovese 2, Franceschini, Colombo 5, Lupi 5, Tacconi 2.

Articoli consigliati