Una stagione da ricordare per i nostri U17 ECC, che si sono conquistati un secondo posto meritato nel girone Liguria, con la conquista di un posto nel Girone C Interregionale!
Uscendo dalla regione abbiamo dovuto affrontare fisicità e livello tecnico drasticamente più alto, che non ci ha permesso di proseguire nel sogno delle Finali Nazionali!
Risultato comunque degno di nota dei nostri ragazzi e del nostro Staff , facciamo grandissimi complimenti a tutti quanti!
Ecco le parole del coach Giancarlo Mantovani:
“E’ stata una annata molto stimolante, ci eravamo dati un obiettivo e l’abbiamo raggiunto, perché andare alla fase interregionale con gli U17 Eccellenza è sicuramente stata una esperienza che in pochi hanno la possibilità di fare, molto formativa affrontando squadre di alto livello fuori regione. Siamo arrivati ad una partita dall’accede allo spareggio per le finali nazionali, ma questo non è assolutamente un fallimento, anzi un grande merito per essere arrivati fin lì.
Anche con gli U19 siamo riusciti sia a dare spazio a chi ha giocato meno in u17 e comunque ad accedere alla fase Top, in modo da afforntare squadre più struttrate e stimolanti.
Una stagione da ricordare, complimenti e grazie a tutti.”
Ecco le parole dell’assistente Giorgio Crocco:
“Un gruppo estremamente eterogeneo, ma capace di fare fronte comune per raggiungere l’obiettivo principale di giocarsi la fase interregionale con le migliori formazioni d’Italia. Purtroppo non siamo stati bravi ad alzare la concentrazione e l’intensità in allenamento per adeguarci al livello del girone interregionale e questo ci è costato l’accesso alle prestigiose finali nazionali u17 Eccellenza. Il mancato approdo alla fase finale non deve comunque far passare in secondo piano la buona stagione nel suo complesso, capace di regalarci successi di rilievo come quello ottenuto contro la Stamura Ancona (formazione capace di raggiungere le finali nazionali). Sicuramente da evidenziare l’ottimo percorso di crescita del nostro Antonello Losito, che per il secondo anno di fila è stato convocato come riserva con la Nazionale di leva e che l’anno prossimo intraprenderà una nuova, importante, avventura a Torino.”
Ecco le parole del preparatore Lorenzo Nicoletti:
“Una stagione dove i ragazzi ci hanno dimostrato il loro valore in campo e fuori, mettendo in mostra il loro carattere e la loro personalità, nel bene e nel male, e conquistare quel tanto ambito secondo posto che ci ha permesso di qualificarci all’interiora!
Arrivati proprio all’interzona, il livello fisico e tecnico si è alzato drasticamente, viaggi lunghi per affrontare le trasferte, partite non sempre affrontate con l’atteggiamento giusto, ma è da sottolineare e apprezzare lo stesso lo sforzo fatto durante l’anno portandoci a casa anche 3 vittorie arrivate da questo girone fuori regione!
Un’annata che ci rimarrà impressa, sia personalmente sia di società, perché abbiamo raggiunto un risultato incredibile!
Grazie!”