SERIE C − Sconfitta ma grande prova contro Tigullio per il Basket Pegli

Serie C Silver 2223 23

Grande prova nonostante la sconfitta per la prima squadra maschile del Basket Pegli contro il Tigullio Sport Team. Una rimonta sfiorata nell’ultima frazione, con i pegliesi costretti a vincere in gara-2 per continuare la corsa Playoff.

Ottimo approccio da parte degli Arancioblù in un primo quarto molto equilibrato. Nella seconda frazione i sammargheritesi fanno registrare il primo break, andando all’intervallo lungo sul +7. Al rientro in campo i padroni di casa sembrano mettere in ghiaccio una sfida che però è tutt’altro che finita. Gli Arancioblù sfiorano l’impresa nell’ultima frazione, facendo registrare un parziale di 15-27 che però non è sufficiente per conquistare la vittoria.

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Sapevamo di partire in svantaggio contro Tigullio, seconda in Stagione Regolare e buonissima squadra che lotta da anni per le prime posizioni in campionato. Sapevamo di partire abbastanza indietro rispetto a loro ma abbiamo affrontato la partita con la faccia giusta e siamo stati quasi sempre a contatto a parte il terzo quarto, in cui siamo andati sotto venti. Poi siamo stati bravi a ricucire lo svantaggio e a ritornare aggrappati alla partita, rimanendoci fino alla fine. I ragazzi sono stati bravissimi ma siamo stati un po’ penalizzati forse da alcune scelte arbitrali. Questo però non deve esser un alibi. Anzi, una cosa che deve portarci a migliorare non a focalizzarci su errori altrui ma sui nostri. Non siamo contenti ma abbiamo già la testa a gara-2, in cui vedremo di pareggiare la serie».

TIGULLIO SPORT TEAM vs BASKET PEGLI 79-74 (15-14; 21-15; 28-18; 15-27)
TIGULLIO SPORT TEAM: Gelant 26, Matthews 19, Mangione 7, Brignolo 7, Traoré 6, Mariani 6, Keita 5, Gogishvili 2, Gnocchi 1, Borselli, Bottino ne, Guerra ne. Coach: Macchiavello.
BASKET PEGLI: Conforti Ale. 23, Zaio M. 20, Nsesih 11, De Natale 7, Zaio A. 6, Schiano 3, Mozzone 2, Cartasegna 2, Nicoletti, Grillo, Facco, Meneguz ne. Coach: Conforto Alf.

Articoli consigliati