Campionesse regionale sia del 5×5 sia del 3×3 (sottoleva), anche per le nostre U17 F una splendida doppietta, che per il 5×5 ha portato perfino all’interzona dove, però, pecchiamo di poca esperienza e perdiamo 3/3 partite senza neanche la possibilitĂ di giocarsi l’accesso alle Finali Nazionali di categoria.
Finali Nazionali però raggiunte nel 3×3 che le andremo ad affrontare dal 2 all’8 settembre a Lignano Sabbiadoro con loro sottoleva nella categoria U18 e le altre due U16 e U14!
Complimenti a tutte le ragazze di questo gruppo per il lavoro sodo svolto durante la stagione e per l’impegno costante messo in tutti gli impegni con noi!
Ecco le parole del coach Lara Pozzato:
“Annata superlativa, sia in termini di resa che di miglioramento quotidiano.
Il lavoro svolto da questo gruppo negli ultimi 3 anni è stato veramente di qualità e l’alta attenzione avuta giorno per giorno, fino alla finale, ci ha permesso di conquistare il titolo regionale.
Approdare all’interzona non era facile né prevedibile: le ragazze sono state bravissime a lavorare per questo obiettivo.
Nelle due partite giocate poi contro puianello e contro Pordenone è emersa sicuramente la mancanza chiara di esperienza e di giusto cinismo: avremmo potuto fare certamente meglio, in termini di resa, ma sta di fatto che per entrambe le competizioni, non siamo state abbastanza pronte a gestire piccoli dettagli che potevano cambiare l’esito del match.
Peccato, testa in campo ora giĂ per la prossima stagione: il gruppo farĂ parte del progetto che affronterĂ il campionato u19.”
Ecco le parole del preparatore Lorenzo Nicoletti:
“Sono orgoglioso al 100% di essere entrato in questo splendido gruppo la scorsa stagione e continuare a lavorare con loro.
E’ un gruppo super unito, che ogni giorno si presenta in palestra e da il 100% per migliorarsi individualmente e di squadra, cosa che ha portato al titolo regionale! Peccato per l’interzona, perchĂ© potevamo fare meglio, ma comunque abbiamo raggiunto un risultato che probabilmente nessuno si aspettava!
Prendiamo tutta l’esperienza che abbiamo fatto quest’anno per portarla alle stagioni future, per provare a strappare tutti insieme, giocatrici e staff, tutti i risultati migliori possibili!
Grazie ragazze, pronte che ci aspetta tanto lavoro da fare ancora!”