Prima vittoria in campionato per la prima squadra maschile del Basket Pegli. Al PalaCorradi di Arenzano i ragazzi di Coach Conforti superano la Virtus Genova al termine di una sfida molto combattuta, che vale i primi due punti in Serie C Silver.
La sfida comincia con un grande equilibrio sul parquet che conduce le due squadre all’intervallo lungo sul +2 per i padroni di casa. Nel terzo quarto la Virtus mette la freccia e con un 8-15 di parziale si porta avanti. Nell’ultima frazione la difesa pegliese diventa determinante, con Grillo e compagni che riescono a concretizzare la rimonta, chiudendo così 63-60 grazie ad un parziale di 21-13 nell’ultima frazione.
Questo il commento di Coach Conforti: «Sono due punti importantissimi, finalmente ci togliamo lo zero dalla classifica. Pur non avendo fatto un’ottima gara siamo riusciti a portarla a casa. Non siamo stati brillanti nel terzo quarto, infatti abbiamo preso un parziale di 8-15, andando anche sul -9. Poi siamo stati bravi a reagire nell’ultimo quarto e con un paio di difese pressanti abbiamo recuperato alcuni palloni consecutivi che siamo riusciti a trasformare in punti. Partita più difficile del previsto: loro molto bravi, ci hanno messo molto in difficoltà con la difesa a zona. Complimenti ai miei ragazzi, riusciti a portare a casa due punti che fanno molto bene e tirano su l’umore della squadra. Ora testa a sabato prossimo contro Sestri. Una sfida difficile contro una squadra con molta qualità».
BASKET PEGLI vs VIRTUS GENOVA 63-60 (16-16, 18-16,8-15,21-13)
BASKET PEGLI: Cavargna, Mozzone E. 14, Conforti A. 6, Monaldi 4, Nicoletti 7, Nsesih 8, Cartasegna, Schiano 1, Vagnati, Mozzone A. 10, Grillo 3, Zaio M. 10. Coach: Conforti A.
VIRTUS GENOVA: Falco, Bianco 4, Camperi 13, Pranzo 6, Penna 5, Vavasori 12, De Lucchi 2, Mozzi 5, Sanni, Pierini ne, Denizel 12, Tesconi 1. Coach: Caorsi Dar. Assistente: Caorsi Dav.