SERIE B − Successo casalingo per Basket Pegli contro Derthona nel Girone Titolo

Serie B 2223 48

Si sblocca nel Girone Titolo la prima squadra femminile del Basket Pegli, capace di conquistare i due punti al PalaCorradi contro il Derthona Basket Lab grazie a un terzo quarto di grande reazione e intensità. La pegliesi di Coach Conte riscattano la sconfitta contro Cuneo durante la prima giornata.

Terzo quarto decisivo nella sfida tra le liguri e le piemontesi. Approccio molto fisico da parte di Tortona, capace di chiudere il primo tempo sul +6. All’intervallo Coach Conte e il suo staff registrano la difesa e Capitan Arecco e compagne sono autrici di una terza frazione di altissimo livello: parziale di 23-9 e partita incanalata verso la vittoria. Nell’ultima frazione le Arancioblù amministrano il vantaggio, riuscendo anche ad ampliarlo fino al +17 finale.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «È stata una partita molto tosta con Derthona, che è partita aggressiva e intensa, mettendo tanto le mani addosso. All’inizio abbiamo faticato sia per quest’aggressività di Derthona sia per il processo di adattamento a un metro arbtitrale molto molto permissivo, non attaccando con serenità. Nel secondo tempo abbiamo sistemato delle cose in difesa, concedendo infatti per i primi 19 minuti solo 10 punti dei 15 realizzati da Derthona nel secondo tempo. Difendere così forte ci ha permesso di attaccare con maggiore leggerezza, di trovare soluzioni offensive che volevamo e di riuscire a scavare un gap che è stato anche di 20 punti, diventati 17 nel finale. Una vittoria importante che ci permette di sbloccarci nel Girone Titolo e che comunque ci dà abbastanza morale per le prossime partite».

BASKET PEGLI vs DERTHONA BASKET LAB 70-53 (15-17: 17-21; 23-9; 15-6)
BASKET PEGLI: Ranisavljevic 18, Nezaj 17, Nwachukwu 11, Carbonell 11, Arecco 8, Camarda 3, Bertini 2, Magno, Barberis, Monachello, Aquilano ne, Gorini ne. Coach: Conte. Ass: Pozzato.
DERTHONA BASKET LAB: Bernetti 19, Castagna 13, Bassi 9, Ferrari 8, Corlade 2, Grande 2, Marianini, Tibaldi, Cocuzza, Sangan, Imuentinyan, Espedale ne. Coach: Martinelli.

Articoli consigliati