Successo esterno importante per il Basket Pegli di Coach Conforti. In Via Allende i pegliesi superano di autorità la Virtus Genova anche grazie ad una seconda frazione di grande qualità offensiva, contenendo poi il rientro dei Virtussini nei minuti finali.
Ottimo l’approccio dei pegliesi, orfani di tre elementi importanti come Alessandro Zaio, Alessandro Conforti e Cartasegna. Se nella prima frazione regna l’equilibrio, nel secondo quarto c’è il primo vero break di Basket Pegli, con le due squadre che vanno a riposo sul 29-44. Nella terza frazione gli Arancioblù amministrano, cercando di contenere invece il tentativo di rimonta avversario quasi concretizzato nell’ultimo quarto. Decisiva la freddezza nei momenti finale della sfida.
Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Partita sofferta a cui arrivavamo con tre defezioni. Mancavano infatti Alessandro Zaio, Alessandro Conforti e Cartasegna. Arrivavamo con il roster incompleto quindi già sapevamo di affrontare una partita difficile. Siamo stati bravi a metterla sui binari giusti e a toccare un picco di +20. La partita è stata comandata per 39 minuti, poi l’ultimo minuto abbiamo perso un paio di palloni e loro hanno trovato due triple che hanno riportato la partita in parità. Poi siamo stati bravissimi a segnare sulla rimessa in attacco e andare a +2, chiudendola successivamente. Bravi tutti i ragazzi, molto uniti anche nel momento di difficoltà e siamo super contenti per la vittoria».
VIRTUS GENOVA vs BASKET PEGLI 73-77 (18-19; 11-25; 17-15; 27-18)
VIRTUS GENOVA: Falco, Bianco, Camperi 7, Penna 4, Vavasori 4, Ansaldo 7, Mozzi 8, Sanni, Pierini, Daniele 12, Tesconi, D’Annunzio 29. Coach: Caorsi Dar.
BASKET PEGLI: Cavargna, Mozzone E. 14, Facco, Monaldi 12, Bruzzone, Nicoletti 9, Nsesih 9, Schiano 10, Vagnati, Grillo 11, Zaio M. 11. Coach: Conforti Alf.