SERIE C − Il PalaCorradi sorride al Pegli contro l’Auxilium

Serie C Silver 2122 05

Vittoria in Serie C Silver tra le mura amiche del PalaCorradi per il Basket Pegli di Coach Costa, capace di superare l’Auxilium Basket e di conquistare così i due punti in palio. 

I ragazzi della Presidentessa Traversa, oltre alle assenze consolidate, perdono all’ultimo anche Bruzzone recuperando però De Natale. Primi due quarti in equilibrio con Pegli brava ad allungare, andando anche in doppia cifra di vantaggio dopo circa dieci minuti di gioco. Auxilium tuttavia non ci sta e, guidata sapientemente da Bianco Alberto, recupera va al riposo sul -1.

Gli Arancioblù compiono una serie di disattenzioni difensive consegnando spazio agli ospiti e, solo a cinque minuti dal termine, sono i due possessi di Mrgic chiusi con un gioco da quattro punti a spaccare il match, portando i padroni di casa sul +9 che chiuderanno alla sirena sul 78-70. Per l’ala grande serba saranno 26 punti finali con 17 rimbalzi. Altri due punti in cascina che possono rappresentare un altro piccolo passo verso una salvezza che rimane ancora distante da raggiungere.

Questo il commento di Coach Costa: «Risultano essere ancora troppi pochi i progressi individuali di alcuni giocatori che potrebbero consentire agli atleti stessi in primis, e di conseguenza alla squadra, un vero salto di qualità nel gioco e quindi nella prestazione. Il campionato è comunque estremamente equilibrato e, ad ogni giornata, si può vincere e perdere con chiunque. Giocare sia l’Under 19 d’Eccellenza che la Serie C praticamente con lo stesso gruppo deve essere per noi un aiuto per fare veri progressi ed essere alla fine dell’anno una squadra diversa rispetto a Settembre. Da qui a Natale abbiamo le ultime quattro partite tra Under e C e sarà necessario stringere i denti per fare buone prestazioni e sopperire alle assenze e alla stanchezza».

BASKET PEGLI vs AUXILIUM BASKET 78-70 (26-17; 21-29; 18-17; 13-7)
BASKET PEGLI: Monaldi 11, Schiano, Zaio M. 13, Vagnati, Mrgic 26, Khelifi, Nsesih 15, De Michele, De Natale 6, Cartasegna 7. Coach: Costa. Ass. Conforti, Crocco.
AUXILIUM BASKET: Pedemonte 4, Pascucci 4, Augliera ne, Schenone ne, Croce 10, Pescio 4, Carrara, Grossi 1, Bianco Al. 12, Godani, Castello 13, Bianco An. 19. Coach: Pescio. Ass. Fusco.

Articoli consigliati