Convincente prestazione per la prima squadra maschile del Basket Pegli contro il Tigullio Sport Team nella seconda sfida dei quarti di finale Playoff di Serie C Silver. Il successo dei ragazzi di Coach Conforti permette loro di allungare la serie e di tentare il “colpo” a Santa Margherita Ligure giovedì nella decisiva gara-3.
La squadra di Coach Conforti comincia subito con grande intensità, sorprendendo la difesa sammargheritese e chiudendo la prima frazione sul 25-21. Gli Arancioblù, trascinati da Alessandro Conforti, reggono l’urto nel secondo quarto e vanno così all’intervallo lungo sul 41-39. Nella ripresa l’avvio-sprint dei pegliesi fa la differenza: 20-14 di parziale e Pegli sul +8. Nell’ultimo quarto Tigullio, con Mangione sugli scudi, cerca di agganciare i padroni di casa ma è il Basket Pegli a portare a casa gara-2, rimandando ogni verdetto alla “bella” di giovedì a Santa Margherita Ligure.
Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «È stata una partita durissima, lo sapevamo. Ci abbiamo lavorato tutta la settimana per giocarla al meglio. Sì, probabilmente siamo la sorpresa di questi quarti di finale. L’ho detto anche a inizio serie che loro sono una squadra fortissima e costruita per vincere il campionato. Abbiamo un buonissimo roster ma qualitativamente siamo abbastanza inferiori a loro. Però alla fine c’è poco da dire, abbiamo fatto una grande partita e ci giocheremo il tutto per tutto in gara-3. Siamo contentissimi!».
BASKET PEGLI vs TIGULLIO SPORT TEAM 76-71 (25-21; 16-18; 20-14; 15-18)
BASKET PEGLI: Conforti Ale. 19, Nicoletti 15, Zaio A. 11, Mozzone 10, Nsesih 9, Facco 5, De Natale 5, Meneguz 2, Cavagna, Grillo, Bruzzone, Cartasegna. Coach: Conforti Alf.
TIGULLIO SPORT TEAM: Mangione 17, Matthews 15, Gelant 13, Brignolo 12, Mariani 4, Keita 4, Gnocchi 2, Traoré 2, Gogishvili 2, Camperi, Borselli, Guerra. Coach: Macchiavello.