Sconfitta per la prima squadra femminile. Lo scontro diretto di Castelnuovo Scrivia sorride alle padrone di casa del Derthona Basket Lab. Il Basket Pegli approccia bene la sfida e si fa valere sul campo piemontese, pagando però un secondo quarto deficitario.
La sfida è combattuta e in equilibrio fin dai primi minuti. Nella seconda frazione Derthona mette il muso avanti grazie a un parziale di 18-7, che permette alle padrone di casa di andare all’intervallo lungo sul 39-26. Al rientro in campo le pegliesi si riavvicinano e tornano a contatto. La reazione prosegue anche nell’ultimo quarto, chiuso però con un parziale di 9-12 che chiude la sfida sul +3 per le padrone di casa.
Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Paghiamo un secondo quarto insufficiente, dove abbiamo sbagliato tanto in attacco è concesso a Derthona canestri facili. L’approccio non era stato male, anche se abbiamo regalato un po’ di tiri liberi. Sotto di 13, nella ripresa abbiamo reagito e ricucito subito, ma nel momento di passare avanti siamo tornati a concedere in difesa per colpa di disattenzioni che ci sono costate nel finale».
DERTHONA BASKET LAB vs BASKET PEGLI 59-56 (21-19; 39-26; 50-44)
DERTHONA BASKET LAB: Castagna 9, Ferrari, Mariannini ne, Tibaldi ne, Corlade, Bernetti 20, Cocuzza 2, Grande 13, Bassi, Espedale 13, Imuentinyan 2, Sangan. Coach: Martinelli.
BASKET PEGLI: Bertini 2, Monachello 3, Orlandini ne, Nezaj 18, Ranisavljevic 19, Aquilano 2, Nwachukwu 7, Magno ne, Arecco 5, Camarda, Barberis. Coach: Conte.