SERIE C − Seconda vittoria di fila: superata Loano

Serie C Silver 2223 09

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Conforti, capace di bissare la vittoria contro l’Ardita Juventus superando anche il Basket Loano tra le mura amiche.

Non positivissimo l’approccio iniziale da parte del Basket Pegli. Grande equilibrio nel primo quarto, con però parziale loanese che porta i Biancorossi in vantaggio all’intervallo lungo. Decisiva quindi l’ultima frazione da parte dei ragazzi di Coach Conforti, capaci di far registrare un parziale di 16-5 che risulterà decisivo per i due punti. 

Questo il commento di Coach Conforti: «Una vittoria che fa tanto morale, che ci teniamo stretta. Ci prendiamo due punti e li mettiamo lì in classifica. Contentissimi ma approcciato non benissimo la partita. Siamo partiti super, poi c’è stato un blackout totale che ci ha portati a essere sotto all’intervallo e al terzo quarto. Siamo stati bravi a riprenderci e a mettere su difese che hanno messo in difficoltà i loro attacchi, riuscendo a trasformarle in punti dall’altra parte del campo. Vittoria che fa benissimo alla nostra squadra ma comunque sofferta. Abbiamo sbagliato tante cose e quindi ci servirà per crescere e per il prosieguo del campionato. Ora testa ad Auxilium, altra partita non scontata e molto difficile».

BASKET PEGLI vs BASKET LOANO 50-47 (15-16; 10-15; 9-11; 16-5)
BASKET PEGLI: Cavargna, Mozzone E. 4, Monaldi 3, Bruzzone, Nicoletti 5, Nsesih 10, Cartasegna 2, Schiano 17, Vagnati, Zaio A. 7, Grillo 1, Zaio M. Coach: Conforti Alf. Assistente: Oneto.
BASKET LOANO: Giusto Bellando 2, Martino 8, Fumagalli 2, Volpi 6, Giromini 2, Segaro ne, Vaccarezza, Borgna 11, Patrone ne, Bussone 13, Lagana 3, Xhafa ne. Coach: Taverna.

Articoli consigliati