Riparte con una vittoria il 2022 della nostra prima squadra femminile, diretta da Coach Conte e impegnata in Serie B in Piemonte. Un successo importante, quello contro Torino Young, che permette a Pegli di riprendere il filotto positivo fatto registrare a dicembre.
Al PalaCorradi le Arancioblù partono forte, facendo registrare un primo parziale di 18-10 ampliato poi nel secondo quarto, chiudendo il primo tempo sul 35-23. Nel secondo tempo un po’ di stanchezza frena Pegli, con le genovesi capaci però di contenere il ritorno torinese e di conquistare i due punti.
Questo il commento di Coach Conte: «Sapevamo fosse una gara complessa e molto difficile. Ovviamente l’incognita maggiore era sulla tenuta fisica dopo un mese di stop e devo dire che abbiamo retto bene. In più le ragazze sono state bravissime nei momenti di difficoltà e stanchezza a restare sul pezzo e a non disunirsi mai. Siamo contenti ed orgogliosi della gara di stasera!».
BASKET PEGLI vs TORINO YOUNG 60-53 (18-10; 17-13; 14-17; 11-13)
BASKET PEGLI: Bertini 11, Monachello 3, Napoli ne, Ranisavljevic 21, Canale 2, Vivalda 12, Policastro 2, Magno ne, Arecco 11, Sciammetta. Coach: Conte. Ass. Pozzato, Oneto.
TORINO YOUNG: Del Balzo 13, Bertoglio, Landi 5, Ramasso 4, Carle, Carrevale Schianca, Quercia 4, Jakpa 11, Abbate Daba 3, Nicora, Mouhomba 4, Cherubini 9. Coach: Lanzano. Ass. Lazzarini, Gramarossa.