Vittoria casalinga per la prima squadra femminile del Basket Pegli, ottenuta contro il Beinaschese Basket. Ragazze di Coach Conte capaci di distanziare le avversarie grazie a un primo tempo molto prolifico dal punto di vista offensivo.
Sfida indirizzata fin dai primi minuti, grazie a un ottimo approccio che conduce le pegliesi al +10 alla fine del primo quarto, ampliato a +21 all’intervallo lungo. Nel secondo tempo Capitan Arecco e compagne amministrano il vantaggio, riuscendo anche a incrementarlo fino agli ultimi minuti. La sfida si chiude così sul +28 per le Arancioblù.
Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Abbiamo approcciato bene, trovando con continuità la via del canestro nei primi due quarti e con attenzione anche in difesa, che ci ha permesso di chiudere sul +21 all’intervallo. Poi buona gestione. Ci sono segnali di crescita e buon atteggiamento da parte di tutte, sono le basi da cui dobbiamo continuare a lavorare in settimana per preparare ed affrontare le prossime gare».
BASKET PEGLI vs BEINASCHESE BASKET 72-44 (23-13; 47-26; 61-38)
BASKET PEGLI: Bertini 6, Monachello 6, Orlandini, Nezaj 4, Ranisavljevic 22, Gorini, Aquilano 5, Nwachukwu 6, Magno, Arecco 17, Camarda 6, Barberis. Coach: Conte. Ass: Pozzato.
BEINASCHESE BASKET: Caputo 6, Fontana 4, Bertoglio, Cambiaso 6, Mollfulleda 2, Crocetta 6, Iagulli 3, Miele 4, Pecchenini, Basso 7, Cenzi 6. Coach: Lavore.