SERIE B − Cade Basket Pegli a Cuneo all’esordio nel Girone Titolo

Serie B 2223 47

Sconfitta all’esordio per il Basket Pegli nel Girone Titolo contro Granda College Cuneo. Prima sfida in cui le pegliesi rimangono a contatto per tutta la partita, non riuscendo però a conquistare i due punti.

Nella prima frazione è Granda College Cuneo a guidare, chiudendo sul 18-11. Nel secondo quarto reazione del Basket Pegli, con le ragazze di Caoch Conte che iniziano a ricucire il gap, andato all’intervallo lungo sul 35-30. Nuovo strappo di Cuneo nella ripresa, a cui però segue la rimonta delle Arancioblù, che si affacciano anche sul +1. Tuttavia una scarsa precisione ai tiri liberi e qualche pallone perso di troppo condannano le pegliesi alla sconfitta.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Abbiamo giocato la peggior partita dell’anno, sia come cattiveria agonistica e presenza, che come esecuzione del nostro piano partita, nonostante venivamo comunque da una buona settimana di allenamento. Queste gare si vincono soprattutto con la testa e noi non l’abbiamo avuta. Nonostante questo, siamo state sempre a contatto nel punteggio e quando siamo andati sotto di 10 abbiamo ricucito e andate +1, ma se poi tiriamo 15/27 i liberi e perdiamo circa 20 palloni diventa impossibile vincere una gara così».

GRANDA COLLEGE CUNEO vs BASKET PEGLI 62-57 (18-11; 17-19; 14-9; 13-18)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Ngamene 16, Grosso 16, Pasero 10, Di Meio M. 9, Avagnina 6, Frandino 2, Francia 2, Bruschetta 1, Franceschini, Dalmasso, Marfulli ne, Marchisio ne. Coach: Di Meo L.
BASKET PEGLI: Ranisavljevic 15, Arecco 11, Nezaj 10, Bertini 6, Carbonell 6, Nwachukwu 4, Camarda 3, Monachello 2, Magno, Barberis, Aquilano ne, Gorini ne. Coach: Conte.

Articoli consigliati