SERIE C − Pegli non passa contro Sestri ma prestazione importante

Serie C Silver 2223 06

Sconfitta onorevole e ottima prestazione per il Basket Pegli di Coach Conforti, superato in Serie C Silver dalla capolista Pallacanestro Sestri. Gli avversari fanno loro il derby del Ponente genovese ma importanti segnali positivi dalla partita arancioblù.

Grande prestazione per la prima squadra maschile. Avversaria di giornata era la Pallacanestro Sestri di Coach Guida, capolista della Serie C Silver grazie a un ruolino di marcia di tre vittorie in tre partite. Nicoletti e compagni subiscono un primo parziale nel primo quarto, chiuso sul 17-8, rimanendo però a contatto per tutta la partita. Raggiunto il minimo svantaggio di -6 subiscono però il contro parziale dei sestresi, capaci di mantenere gli Arancioblù a debita distanza nell’ultima frazione nonostante i tentativi di rimonta dei pegliesi. La sfida della Tea Benedetti termina così sul 52-43.

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Partita sicuramente molto difficile contro una squadra molto forte e competitiva. Noi siamo stati bravi, abbiamo fatto una buona partita che ci aiuterà a crescere. Abbiamo giocato anche abbastanza bene. Loro erano anche più lunghi nelle rotazioni in quanto noi eravamo anche senza Alessandro Zaio, che comunque ci dà una grossa mano. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita che, come dicevo, ci aiuterà a crescere al di là del risultato. Siamo stati in partita e siamo arrivati a -6, giocando bene. Poi loro con Pintus, giocatore fuori categoria, ci hanno inflitto un parziale decisivo. Noi abbiamo cercato di rimanere in partita il più possibile ma siamo contentissimi della prestazione, un po’ meno del risultato. Ora testa al CUS, un’altra partita importante in cui cercheremo di ripetere la stessa prestazione».

PALLACANESTRO SESTRI 67-57 (17-8; 31-23; 51-42)
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 6, Cavallaro 16, Zerbino, Muzzì, Pintus 14, Gallo 22, Barnini 2, Khelifi, Capittini, Grosso, De Paoli 7, Massabò. Coach: Guida. Assistente: Calvia.
BASKET PEGLI: Cavargna 2, Mozzone E. 9, Conforti Ale. 3, Monaldi 2, Bruzzone, Nicoletti 12, Nsesih 10, De Michele ne, Cartasegna 2, Schiano 3, Vagnati, Zaio M. 14. Coach: Conforti Alf.

Articoli consigliati