SERIE B − Successo all’esordio contro il Novara Basket

Serie B 2223 24

Esordio vincente per il Basket Pegli, vincente alla prima di campionato in Serie B contro il Novara Basket. Sfida mai in discussione al PalaCorradi, con le ragazze di Coach Conte che cominciano così al meglio la stagione.

Dopo settimane di attesa è cominciata la Serie B piemontese, cui Arecco e compagne prendono parte. Una prima sfida mai in discussione quella contro il Novara Basket di Coach Ascione. Un primo quarto caratterizzato da grande intensità, offensiva e difensiva, crea il gap tra le Arancioblù e le piemontesi. Si va così all’intervallo lungo sul 58-22. Nel secondo tempo il Basket Pegli amministra e incrementa il divario fino a raggiungere il 94-51 finale in un PalaCorradi ricco di spettatori.

Questo il commento di Coach Conte: «Gli esordi possono nascondere sempre delle insidie. Devo dire che abbiamo avuto un approccio super, entrando nella partita con la giusta mentalità e cattiveria agonistica, cosa che ci ha permesso di scavare subito un gap importante. Siamo riusciti a tenere altissima l’intensità ed anche l’applicazione mentale con tutte le rotazioni non calando mai, chiudendo con 58 punti realizzati in 20 minuti. La seconda parte è stata tutta in controllo, tenendo comunque alta l’asticella. Contenti per le più piccole, esordienti in campionato senior, che non solo hanno tenuto bene il campo ma sono andate anche a referto. Infine, un ringraziamento a chi è venuto a sostenerci ed ha fatto sentire la voce per 40 minuti. È sempre bello giocare con gli spalti pieni e caldi. Bene così, adesso testa a sabato prossimo».

BASKET PEGLI vs NOVARA BASKET 94-51 (30-11; 28-11; 12-8; 24-21)
BASKET PEGLI: Bertini 16, Cartasegna 2, Minasso 2, Nezaj 13, Ranisavljevic 18, Policastro 4, Aquilano 2, Nwachukwu 5, Magno 6, Arecco 16, Camarda 6, Barberis 4. Coach: Conte. Assistente: Pozzato.
NOVARA BASKET: Macchi 9, Ascione, Marietta 2, Pastore, Ramella 4, Biondi 19, Magnaghi 1, Ruggerone, Carosi 7, Gremi 3, Sciannandrone 6. Coach: Ascione M. Assistente: Mastrandrea.

Articoli consigliati