SERIE C − Blitz esterno per il Basket Pegli contro il MY Basket

Serie C Silver 2122 17

Torna alla vittoria in Serie C Silver dopo due stop il Basket Pegli. Uomini di Coach Costa capaci di strappare i due punti in trasferta per la prima volta in stagione, precisamente al Paladonbosco contro il MY Basket di Coach Brovia.

La squadra, sempre in emergenza d’organico, si presenta con la squadra U19 con in aggiunta i due fuori quota Nseshi e Matteo Zaio, classe ’01. Approccio positivo per gli Arancioblù che, pur faticando in attacco, stringono in difesa, concedendo solo 11 punti ai locali nella prima frazione. Primo strappo ospite ad inizio secondo quarto con Pegli che realizza con continuità dalla lunga distanza (13/31 la statistica finale) e riesce a correre il campo guidati da Zaio (19 finali per la guardia genovese) pur regalando nella metà campo difensiva e andando negli spogliatoi sul +7. Al rientro dalla pausa ragazzi cari alla Presidente Traversa non staccano il piede dall’acceleratore e in fiducia, nei successivi 13 minuti di gioco, piazzano un 13-37 di parziale che chiude l’incontro e permette di giocare un finale tranquillo.

Questo il commento di Coach Costa: «Una prima vittoria in cui si è espressa finalmente qualche buona collaborazione e alcune buone giocare non solo individuali. Sicuramente l’atteggiamento mostrato sui due lati del campo ha aiutato molto. Siccome una rondine non fa primavera bisognerà verificare se la squadra riuscirà ad avere continuità già da sabato prossimo con Auxilium in casa».

MY BASKET vs BASKET PEGLI 58-88 (11-13; 33-41; 44-67; 58-88)
MY BASKET: Prezioso 3, Alloisio, Giacomini 8, Di Paco 2, Calabrese 13, Innocenti 10, Callo, Pittaluga, D’acunto 11, Pastorino 4, Capittini, Grosso 7. Coach: Brovia. Ass. Albano.
BASKET PEGLI: Monaldi 17, Bruzzone 9, Nsesih 16, Khelifi, De Michele 1, Cartasegna 7, Schiano 7, Mrgic 10, Vagnati 2, Zaio A, Zaio M 19. Coach: Costa. Ass. Conforti, Crocco.

Articoli consigliati