SERIE C − Pegli superato da Vado in trasferta

Serie C Silver

La prima squadra maschile del Basket Pegli torna sconfitta dal Geodetico contro la Pallacanestro Vado. Seconda sconfitta in Serie C Silver per gli Arancioblù dopo quella patita in casa a testa alta contro il Tigullio Sport Team.

Primo tempo equilibrato al Geodetico, con Pegli che conduce il primo quarto e Vado il parziale del secondo: le due squadre vanno così all’intervallo lungo sul 33-33. Al rientro in campo i vadesi ingranano infliggendo un parziale di 21-17 che poi risulterà decisivo. Grillo e compagni non riescono infatti a ribaltare l’inerzia della sfida e risultano dunque sconfitti al fischio finale.

Questo il commento di Coach Conforti: «È stata una partita giocata da noi molto peggio rispetto a quanto fatto con Tigullio. Loro ci hanno messo molta più intensità di noi. Sono una squadra che corre, giovanissima, che ha ritmi alti per quaranta minuti. Noi ci siamo lasciati un po’ andare dopo un paio di canestri che non siamo riusciti a mettere e dopo un paio di palle perse. È una sconfitta che ci fa male perché avevamo tutte le carte in regola per poter vincere la partita ma abbiamo giocato male quindi la partita è andata così. Una sfida sicuramente non facile a causa di un campo veramente tanto scivoloso ma questa non costituisce assolutamente un alibi per una partita persa. Abbiamo giocato male e abbiamo perso meritatamente».

PALLACANESTRO VADO vs BASKET PEGLI 70-63 (17-13; 16-20; 21-17; 17-13)
PALLACANESTRO VADO: Mbeledogu 6, Bertolotti 3, Salomone, Micalizzi, Stankovic 4, Morando 12, Tridondani L. ne, Rebasti 4, Tridondani D., Giannone 13, Vujic 17, Fantino 11. Coach: Saltarelli. Assistenti: La Rocca e Roganovic.
BASKET PEGLI: Cavargna, Conforti 13, Monaldi 6, Bruzzone, Nicoletti 8, Cartasegna, Schiano, Vagnati, Mozzone E. 13, Zaio A. 7, Grillo 2, Zaio M. 14. Coach: Conforti.

Articoli consigliati