U19 Femminile – Recap Stagione 23/24

Stagione conclusa solamente in finale per le nostre U19 F che dopo un bel cammino durante l’anno, si fermano n all’ultimo step e si accontentano di un secondo posto regionale!

Ci dobbiamo complimentare con queste ragazze che sono riuscite ad arrivare a questo traguardo nonostante la maggior parte delle ragazze siano 1/2 anni sotto leva, bravissime tutte le ragazze lo staff per il lavoro svolto durante questa stagione!

Ecco le parole del coach Lara Pozzato:

“Gruppo nuovo, prevalentemente composto da u17, superlativo in termini di sacrificio e di applicazione.
Abbiamo affrontato tutte le partite con estrema umiltà e attenzione, lavorando su ogni singola partita per cercare di aggiungere sempre qualche tassello in più.
Anche con questo gruppo siamo riusciti ad approdare in finale regionale: purtroppo l’avversaria, composta prevalentemente da un gruppo selezionato fuori regione, ha semplicemente confermato l’esito previsto.
Plauso a loro, orgoglio a noi.
Vicecampionesse regionali rimane comunque un risultato ambiziosissimo considerato la maggioranza di ragazze sottoleva.
La maggior parte delle componenti ha avuto anche opportunità di potersi confrontare con le compagne della prima squadra, aumentando sicuramente il loro bagaglio tecnico/tattico.”

 

Ecco le parole del preparatore Lorenzo Nicoletti:

“Stagione affrontata con la maggior parte del roster sottoleva di 1/2 anni, ma affrontata nel modo migliore possibile, con sacrifici, sudore e allenamenti! Tantissimi impegni per la maggior parte delle nostre che hanno dovuto affrontare due, se non tre, campionati durante l’anno, e ci portiamo questo secondo posto a casa con tanto onore e tanto orgoglio!

Sono fiero di essere dentro questo gruppo da due anni e che continuerò a seguire e a migliorarle e migliorarmi, per arrivare a più risultati migliori possibili!

Grazie a tutti!” 

Articoli consigliati