Un ottimo secondo posto regionale anche per i nostri ragazzi dell’under 15 Silver, che fino ai playoff sono stati la squadra A essendoci una nostra seconda squadra B formato dai sottoleva 2010/11.
Questi ultimi nelle fasi finali del campionato si sono uniti ai compagni più grandi per provare ad arrivare fino in fondo, quasi riuscendoci al 100%, ma si sono dovuti arrendere proprio in finale contro Next Step Rapallo!
Comunque facciamo dei grandissimi complimenti a questi ragazzi per il lavoro svolto durante l’anno e per il risultato ottenuto!
Ecco le parole del coach Jacopo Oneto:
“Ad inizio anno abbiamo scelto insieme alla società d’intraprendere un percorso con questo gruppo indirizzato verso il miglioramento del singolo a discapito magari di qualche risultato. Abbiamo dunque scelto di lavorare sull’annata singola 2009 fino alle eventuali Final 4 ( poi raggiunte ) senza l’aiuto dei compagni sottoleva.
Scelta che si è rilevata giusta, pur con alti e bassi fisiologici, dato il miglioramento di ogni singolo ragazzo.
Questo gruppo è formato da ragazzi pieni di entusiasmo ma anche grandi fragilità, l’unione sicuramente mette tutto in buon equilibrio.
Menzioni d’onore per il risultato raggiunto in campionato, ai più piccoli che hanno permesso di finire al meglio la stagione, a Pietrantonio e Bottino che rispettivamente con Monferrato Basket e Basket Sestri ci hanno resi ancora più convinti che il percorso sia quello giusto.
Ultimi ringraziamenti ( non per importanza ) ai genitori e a Vincenzo nostro dirigenti instancabile!”