Continua l’imbattibilità delle nostre ragazze che vincono contro Basket Venaria in una partita tutt’altro che semplice, che ci ha visto condurre la prima frazione abbastanza facilmente, con grande energia e grande attenzione, per poi cambiare totalmente e rientrare dagli spogliatoi senza energie e tanto nervosismo che ci porta a riaprire una partita già quasi chiusa. Punti importanti che mettiamo in tasca e dimenticando la seconda parte della partita torniamo in palestra a lavorare e preparare il prossimo match di Novara!
Ecco le parole di coach Lara Pozzato e della giocatrice Giada Leonardini:
Lara Pozzato: “Due squadre.
Sia all’interno della partita stessa, sia pensando alla partita di sabato scorso a Torino.
Intensità, concentrazione e serenità si sono opposte a disattenzione, superficialità e nervosismo ingiustificato.
L’inizio della partita vs venaria è stato caratterizzato da percentuali al tiro molto scarse, ma il mio ottimismo era dovuto al fatto che nonostante questo, avevamo trovato un altro modo per fare punti facili: intensità difensiva e contropiede.
Rispetto alle ultime partite l’atteggiamento della squadra non è stato dei migliori: troppe disattenzioni e superficialità.
Abbiamo “innervosito” una partita già chiusa senza onestamente nessun senso.
Ci saranno molti campi difficili da affrontare in trasferta e dobbiamo capire che l’atteggiamento propositivo per la nostra squadra è il punto di forza fondamentale per far bene.
Dobbiamo solo pensare al nostro percorso, senza dare peso a tutto il resto.
Nota positiva la partecipazione delle nostre giovani e il recupero della nostra Ceccardi.
Prossimo week end contro Novara: unico obiettivo è cancellare i ricordi della partita contro Venaria.”
Giada Leonardini: “Vittoria importante, nonostante una prestazione poco brillante, con poca intensità ed energia, soprattutto nella seconda fase della partita che abbiamo avuto un grosso calo di attenzione e abbiamo concesso al rientro in partita delle avversarie, tenuta, comunque, a debita distanza di punteggio. Questo porta a riflettere, che si, siamo una squadra unita e compatta, ma che se non ci mettiamo grinta e aggressività del caso possiamo arrivare a giocarcela con tutte rischiando qualche passo falso. Dobbiamo rimanere sempre concentrate e determinate, seguendo le indicazioni del piano partite e la compattezza che ci contraddistingue. Due punti portati a casa lo stesso contro un avversario ostico, ora testa e concentrazione per la prossima partita in trasferta!
5° GIORNATA:
Basket Pegli – Basket Venaria 59 – 41
( 19-6, 35-17, 49-33, 59-41)
Basket Pegli: Ceccardi ne, Marassi, Paleari 3, Picasso 3, Bertini 5, Monachello, Poletti 5, Carbonell 13, Sciammetta 4, Aquilano, Leonardini 16, Arecco (C) 10.
Basket Venaria: Mortera 15, Di Maggio, Colucci 5, Caron 2, Colucci 4, Patrignani 7, Tunno (C), Franzese 2, Giauro 6, Ferraris, Actis.
Ecco l’album completo delle foto della partita!