Torneo “Un Canestro per Bologna”: grande catena solidale del Basket Pegli per la squadra forlivese

Torneo Un Canestro per Bologna

Il Basket Pegli negli recentemente ha preso parte al Torneo “Un canestro per Bologna”, competizione U15 maschile organizzata a Zocca, nel modenese. Un evento, quello a cui hanno chiuso i ragazzi di Coach Conforti al terzo posto, caratterizzato da una forte connotazione solidale.

La società arancioblù ha risposto presente all’invito di Michele Furia, organizzatore del torneo, e coordinata dal dirigente Alessio Viale è riuscita a raccogliere una grandissima quantità di materiale scolastico e non, tutto da destinare ai ragazzi e alle famiglie della Junior Basket Ca’Ossi, società di Forlì, fortemente colpita dall’alluvione delle scorse settimane.

Una prova di grandissima solidarieta a cui hanno preso parte numerose società di Genova e non solo, e che ha permesso di raccogliere libri per grandi e piccoli, trolley, stivali per il fango, scarpe, dizionari, magliette, penne, zaini, astucci, fogli, penne, pennarelli, matite e tanto altro ancora.

Questo il commento di Alessio Viale, dirigente accompagnatore della squadra arancioblù in quel di Zocca: «Come ho detto al microfono alla fine del torneo, noi di Genova comprendiamo molto bene quello che stanno passando gli amici delle zone colpite da questa tragedia. Ma come si dice dalle loro parti, “tin bota Romagna”. Ringrazio quindi tutti i protagonisti di questa spettacolare catena di solidarietà. C’è stato un risultato sportivo, ovviamente, con vincitori e vinti, perché alla fine è stato un torneo di basket. Nell’altro torneo, ovvero quello della solidarietà, abbiamo vinto tutti».

Articoli consigliati