U14 Elitè – Recap Stagione 23/24

Una squadra due campionati degni di nota: il campionato in leva sfuggito proprio in Finale dove non sono bastati neanche i tempi regolamentari e ci è voluto un supplementare e un campionato interamente sottoleva per farsi le ossa, ma che i ragazzi hanno comunque voluto dimostrare il loro valore raggiungendo i quarti di finale della fase Top e sfiorando l’impresa di eliminare la seconda classificata!

Bravissimi a tutti i ragazzi e al coach per questa stagione spettacolare!

 

Ecco le parole del coach Giorgio Crocco:

“Una stagione partita con qualche normale difficoltà dovuta alla necessità di trovare una nuova identità di squadra insieme ai ragazzi arrivati quest’anno. Serietà, impegno e voglia di crescere insieme contraddistinguono sicuramente questo fantastico gruppo e i risultati si sono visti nei mesi successivi.
La finale raggiunta e persa solamente dopo un tempo supplementare con Pallacanestro Vado (formazione che al completo è sempre stata capace di metterci in enorme difficoltà) testimonia la grande crescita del gruppo durante l’anno e da allenatore non posso che esserne orgoglioso e felice.”

 

Inoltre ha aggiunte due parole sul campionato U15 Silver fatto sempre con la stessa squadra giocando sottoleva:

“Campionato disputato esclusivamente con i ragazzi 2010 e 2011 che sono stati bravi a qualificarsi al girone top, nonostante qualche rischio di troppo complici le difficoltà di inizio stagione. Seconda fase che ci ha visto giocare alla pari con quasi tutte le formazioni nonostante l’evidente divario fisico. Poche vittorie, ma tantissima esperienza maturata che è stata fondamentale per la crescita e per i successi nei campionati in leva. Al primo turno paly-off la squadra sfiora l’impresa di ribaltare il pronostico contro la seconda classificata, dimostrando anche in questo caso quanto il duro lavoro alla lunga possa ripagare.”

 

#onceasharkalwaysashark

Articoli consigliati