Sabato sera è arrivata BKB Torino al Palacorradi con l’intento di interrompere la striscia positiva di vittoria delle nostre ragazze in questo campionato, ma senza riuscirci!
Con un primo quarto chiuso sul 22-5 degno di nota delle nostre sembrava potesse essere già praticamente chiusa la pratica, ma le avversarie sono rientrate con un altro piglio nel secondo quarto e hanno provato a ricucire il gap di svantaggio possesso dopo possesso. Le nostre sono state brave a rispedire al mittente ogni tentativo di rimonta da parte delle avversarie e portarsi a casa anche questi due punti che allargano il vantaggio proprio sulle seconde in classifica!
Grandissimi complimenti alle nostre ragazze, che, nonostante tutto e tutti, sono riuscite a mantenere alto il livello di concentrazione e di gioco senza mai disunirsi e vincere questa partita!
Ecco le parole di coach Lara Pozzato:
“Il primo parziale della partita 22-5 per poi allungare al 27-6 è stata la risposta che volevo al lavoro fatto in settimana.
Stiamo ancora recuperando al 100% tutte le giocatrici, ma il livello degli allenamenti è in continua crescita: questo è quello che alla lunga ci ripagherà.
Il piano partita è stato eseguito molto bene, unica pecca l’essere andate sempre ai mille all’ora senza magari gestire meglio il tempo: su questo ci lavoreremo per crescere ancora di più.”
15° GIORNATA:
Basket Pegli – BKB Torino 69 – 56
( 22-5, 37-26, 51-41, 69-56)
Basket Pegli: Ceccardi 11, Marassi, Paleari 17, Picasso, Bertini 11, Monachello 3, Carbonell 11, Sciammetta 4, Leonardini 8, Vaitekūnaitė ne, Zanetti, Arecco (C) 4.
BKB Torino: Carbonatto, Albano 16, Caputo 3, Stejskalova 14, Bertoglio, Cambiaso, Miele 5, Basso 8, Cortese 7, Ricino 3.