Seconda sconfitta contro San Paolo Ostiense per i nostri ragazzi in questa fase interregionale, dove il livello si è alzato drasticamente e ci ha colti non pronti, ma che sicuramente sta mettendo alla prova i nostri che dovranno alzare l’asticella del loro basket, tecnico e fisico, per provare a guadagnarsi il proseguo del cammino!
Testa alla prossima, sempre al Palacorradi, sabato alle ore 17 contro Stamura Ancona!
Ecco le parole di Giancarlo Mantovani sulla prima sfida casalinga della fase interregionale:
“Abbiamo subito per tutta la partita l’atletismo straripante della compagine romana sotto ogni aspetto del gioco, ma siamo partiti con la faccia giusta ed i primi 15 minuti di gioco sono stati di buon livello. Al primo calo di intensità siamo caduti fino a -15 ma con uno sforzo notevole siamo andati negli spogliatoi con l’inerzia a nostro favore agguantando il -8.
Ad inizio terzo quarto San Paolo ha alzato l’intensità generale del match e, unito alle nostre pessime percentuali dall’arco, ha portato a casa la vittoria con merito.
Come detto per Roseto, queste sono partite che ci devono far capire che il livello si è alzato notevolmente e che quando scendiamo in campo non ci dobbiamo far intimorire ma avere faccia tosta.“
2° GIORNATA – Girone C Interregionale:
Basket Pegli – San Paolo Ostiense Roma 51 – 82
(12-14, 32-40, 43-62, 51-82)
Basket Pegli: Molinari 2, Vigo, Opletal, Nosach, Rossetto (C) 7, Marcenaro 2, Simcich, Doria 14, Garabello 10, Losito 16, Viggiani, Barbieri.
San Paolo Ostiense Roma: Cardinali 1, Terrasini 5, Sarghini 18, Paolini T. 4, Paolini F. 26, Antinori 8, Sedita 12, Solombrino, Mingo 6, Ciaffi, Bertone 2.
Ecco tutte le foto della partita giocata sabato dai nostri ragazzi: