SERIE B – Seconda vittoria per la nostra serie B

Ecco le parole di coach Lara Pozzato dopo la vittoria della Serie B nella seconda giornata di campionato in trasferta a Rivalta Torino contro Area Pro 2020:

“Partita dai due volti quella contro le giovani ragazze dell’area pro. Nonostante le buone azioni e la buona circolazione di palla, l’inizio è stato un po’ caratterizzato dalla poca precisione dal campo. Abbiamo preso poi fiducia dalla buonissima intensità difensiva che ci ha permesso di correre in contropiede creando varie opzioni di tiro. La buona velocità di circolazione palla e i continui ribaltamenti ci hanno permesso di tirare spesso libere.
Siamo riuscite a ruotare bene in 12, recuperando pian pianino anche quelle ragazze che sono state fuori per infortuni e malanni di stagioni.
Ruotare. Sarà questa la chiave della stagione. 12 giocatrici pronte.
Sarà importante diventare un po’ più ciniche e concrete anche contro quelle difese dure che cercheranno di ostacolare le nostre “lunghe”. Da segnalare il rientro in campo di Aquilano, classe 2007, finalmente a disposizione della squadra.
Ora ci aspetta un’altra bella partita in casa, contro le giovani di Moncalieri.”

 

Prossimo appuntamento Sabato 28 Ottobre ore 19.15 al Palacorradi di Arenzano contro Kangaroos Sport!

 

2° GIORNATA:

Area Pro 2020 – Basket Pegli 32 – 65

(9-17, 21-35, 26-52, 32-65)

Area Pro 2020: Bonino 2, Salvetti 3, Giaccardo (C) 5, Bechis, Ravinale, Ciminelli 5, Vairo, Surra 5, Rinaudo, Ravera 4, Pieroni, Mola 8.

Basket Pegli: Marassi 4, Carbonell, Sciammetta 4, Monachello, Picasso 7, Poletti 8, Aquilano 3, Paleari 13, Leonardini 6, Bertini 11, Ceccardi 2, Arecco (C) 7.

Articoli consigliati