Venerdì si è chiusa la stagione della nostra prima squadra maschile che perde 46-48 gara 2 contro Aurora Bk Chiavari e perde la serie 2-0!
Una partita dal punteggio molto basso, percentuali basse dal campo da entrambi i lati date dall’alta aggressività difensiva! Equilibrio del match, putroppo, dettato molto anche dagli arbitri, in specie uno dei due, che ingiustificatamente ha espulso il nostro coach lasciando i nostri doversi autogestire per gli ultimi 15′! Appena subito dopo l’espulsione i ragazzi pegliesi sembrano accusare il colpo subendo un parziale che li porta a -15, ma un timeout ha creato unione tra squadra e la grande cornice di pubblico del Palasharkers e i nostri ragazzi hanno riportato la partita in equilibrio andando addirittura +1! Anche nel finale purtroppo uno dei due arbitri ha rivolto una frase maleducata e non opportuna vista il ruolo che dovrebbe mantenere un arbitro, senza dover fare il protagonista della partita, ad uno dei nostri e lo ha pure punito con un fallo tecnico e altri fischi sbagliati che ci hanno dovuto far arrendere!
C’è tanto rammarico per non aver portato a Gara 3 la serie perchè i ragazzi se la sarebbero meritata per la reazione che hanno avuto dopo l’espulsione del coach Conforti e soprattutto per la super e calorosa cornice di pubblico che si è creata e che ha sostenuta la squadra fino all’ultimo possesso!
Facciamo comenque i complimenti ai ragazzi di Chiavari perchè non hanno mollato e nell’arco delle due gare hanno meritato il passaggio del turno e gli facciamo l’in bocca al lupo per la semifinale!
Ecco le parole di coach Alfredo Conforti:
“Dispiace finire l’anno con una sconfitta e soprattutto dispiace per come è arrivata…in questo sport i protagonisti dovrebbero essere i giocatori cosa che ahimè durante la partita non è avvenuta in quanto uno dei due arbitri ha fatto un vero e proprio show prendendosi la scena e diventando il protagonista della serata a discapito di chi a basket ci gioca sul serio come i nostri giocatori e i giocatori di Chiavari! Quando uno dei due arbitri oltre che a diventare protagonista si comporta anche da maleducato e in più non è neanche a conoscenza di molte regole del gioco c’è poco da fare!! Detto ciò ovviamente c’è rammarico per non essere riusciti ad allungare la serie e portarla a gara 3, ma i ragazzi sono stati bravissimi e hanno lottato dall’inizio alla fine di tutto il campionato, complimenti a Chiavari che ha chiuso la serie e faccio i miei calorosi in bocca al lupo per la semifinale play off. Ci tengo a concludere ribadendo che in questo sport la differenza e i protagonisti dovrebbero essere i giocatori e non uno dei due arbitri come è successo!”
GARA 2 – Quarti di Finale:
Basket Pegli – Aurora Basket Chiavari 46 – 48
( 11-8 , 17-28 , 28-38 , 46-48 )
Basket Pegli: Zaio A. 8, Facco 2, Mozzone 9, Nicoletti 12, Vagnati, Brichetto 1, Zaio M. 2, Grillo (C), Losito 4, Pesce 8.
Aurora Basket Chiavari: Enoyoze 4, Garibotto 16, Sall 2, Deli, Folli, Ravera 4, Solari 4, Scibola 2, Gotelli 6, Stefani 4, Costa 2, Seganti 4.