In Piazza Rapisardi la premiazione della 12° Coppa del Porto del Basket Pegli

Coppa del Porto 23 01

Grande festa in Piazza Rapisardi per la premiazione della Coppa del Porto, manifestazione sportiva scolastica organizzata dal Basket Pegli e che ha coinvolto circa 850 bambini di 44 classi elementari di 11 differenti istituti scolastici. Il tutto grazie al supporto dei partner Porto Petroli S.p.A e Elah.

Presenti alla premiazione Paola Maineri, Assessore allo Sport del Municipio VII – Ponente, che ha portato i saluti anche del Presidente Guido Barbazza. Presenti anche Antonio Micillo e Alberto Bennati, Presidente del CONI Liguria e Delegato Provinciale Genova, così come presenti anche Pierluigi Timossi, Silvio Garrè e Pierpaolo Arcolao, rispettivamente Direttore Generale, Direttore Amministrativo e Direttore Tecnico di Porto Petroli S.p.A.

Sono state premiate tutte le 44 classi partecipanti, tra le quali le vincitrici di ogni annata sono state la 1°N della Villa Rosa, la 2°A della Pascoli, la 3°A della Villini, la 4°A della Pascoli e la 5°C della Villa Rosa, che si è portata a casa la coppa più grande.

Questo il commento di Antonella Traversa, Presidentessa del Basket Pegli: «Bellissima sensazione anche quest’anno alla premiazione della Coppa del Porto, arrivata ormai alla sua 12° edizione con un progetto che va avanti da 25 anni. Vedere più di 850 bambini in piazza è una bellissima sensazione e una grossa soddisfazione. Un’organizzazione che comincia a settembre e che richiedere un grandissimo lavoro, in quanto incastrare orari e impegni delle classi è sicuramente complicato. Siamo molto felici di aver assistito a un così bel momento di aggregazione in un momento difficile e di ripresa. Ringrazio tutti i collaborato che hanno partecipato a questo progetto».

Articoli consigliati