Arrivati domenica allo scontro terzi a pari punti noi e Porto S. Elpidio la spuntano i marchigiano che arrivano più grintosi e più volenterosi di portarsi a casa i due punti importantissimi per la classifica, mentre i nostri disattenti e molli non riescono a controbattere le giocate dei ragazzi avversari.
Questo match chiude il girone di andata della fase interregionale, che ci vede con 2 vittorie e 3 sconfitte, ciò ci deve dare la carica per il girone di ritorno per fare meglio e vincere più partite possibili per provare ad andare avanti in questo percorso! Forza ragazzi da lunedì, in casa con Roseto, dare l’anima!
Ecco le parole di Giancarlo Mantovani sulla sconfitta di domenica:
“Una sconfitta che non ci voleva, soprattutto tra le mura amiche, ma che ci deve far capire che se vogliamo proseguire il percorso, dobbiamo meritarcelo, perché nessuno ci regalerà niente. Primi 2 quarti molto equilibrati, con la partita povera di canestri, ma con molta intensità. L’inizio del terzo quarto è mortifero, perché i marchigiani alzano il ritmo e noi non siamo stati pronti a reagire. Proviamo a rimontare un paio di volte, arrivando anche ad 1 solo possesso di distanza, ma le migliori percentuali nel secondo tempo degli ospiti non ci permettono mai l’aggancio. Nulla è perduto perché siamo solamente al giro di boa, testa alla prossima casalinga contro Roseto prima della pausa pasquale.“
5° GIORNATA – Girone C Interregionale:
Basket Pegli – Sporting Basket Club Porto S. Elpidio 67 – 78
(17-20, 31-35, 42-63, 67-78)
Basket Pegli: Molinari 2, Lelmi 9, Vigo ne, Opletal, Nosach, Rossetto (C) 12, Marcenaro, Simcich ne, Doria 16, Garabello 13, Losito 15, Viggiani.
Sporting Basket Club Porto S. Elpidio: Rosettani 6, Franceschetti 3, Galassi 2, Buscarini 10, Merli 5, Conti 20, Plescia, Faleburle 2, Ferranti 20, Vitali, Cegna 10, Fuglini.