SERIE B − Due punti esterni per Pegli contro la Polismile Torino

Serie B 2223 43

Ancora una vittoria per la prima squadra femminile del Basket Pegli in Serie B, ottenuta questa volta in trasferta contro la Polismile Torino. Una sfida che permette alle Arancioblù di Coach Conte di continuare a preparare la fase successiva.

Buon approccio alla gara per Capitan Arecco e compagne, abili a creare un solco già nella prima frazione con il punteggio di 11-19. Nel secondo quarto regna l’equilibrio, con le due compagini che vanno dunque a riposo sul 25-34. Break decisivo al rientro dall’intervallo lungo con le pegliesi, trascinate da Ranisavljevic, che ingranano e creano il gap decisivo con un parziale di 12-24. Nell’ultima frazione le ragazze di Coach Conte amministrano, portando così a casa altri due punti.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «È stata una partita simile a ciò che ci aspettavamo, ruvida ed intensa, con una difesa aggressiva soprattutto sulla palla. Noi per lunghi tratti l’abbiamo interpretata bene, mettendo un discreto gap nelle prima parte facendo girare bene la palla, e strappando alzando il ritmo nel terzo quarto, per poi controllare nell’ultimo periodo. Adesso Venaria per continuare a trovare ritmo e prepararci al meglio allo spareggio».

POLISMILE TORINO vs BASKET PEGLI 49-69 (11-19; 14-15; 12-24; 12-11)
POLISMILE TORINO: Cherubini 10, Ramasso 9, Carnevale 7, Nicora 6, Jakpa 5, Landi 4, Cappa 4, Abbate 2, Vairo 2, Veronese, Torchio, Mussato. Coach: Terzolo.
BASKET PEGLI: Ranisavljevic 24, Nezaj 14, Bertini 9, Monachello 7, Arecco 6, Nwachukwu 5, Carbonell 4, Magno, Camarda, Aquilano, Gorini. Coach: Conte. Ass: Pozzato.

Articoli consigliati