Successo casalingo per la prima squadra femminile del Basket Pegli in Serie B, ottenuto contro il Basket Venaria. Una sfida che proietta le ragazze di Coach Conte alla seconda fase e che permette loro di concludere la Regular Season con una vittoria.
Primo quarto equilibrato al PalaCorradi con Venaria che risponde colpo su colpo ad Arecco e compagne. Nella seconda frazione Pegli comincia a scavare un gap che sarà di +13 all’intervallo lungo. Complici alcuni adattamenti contro i quintetti piccoli avversari, le Arancioblù cominciano il secondo tempo con il piglio giusto. Parziale di 20-11 nella terza frazione, per il +22. Nell’ultima frazione le pegliesi amministrano e ampliano il vantaggio, chiudendo così la Stagione Regolare con una vittoria.
Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Non è stata di certo una gara semplice come può far pensare il +29 finale. Nei primi due quarti Venaria con i quintetti piccoli ci ha messo un po’ in difficoltà ed abbiamo faticato ad essere continue. Dopo aver sistemato qualcosa negli spogliatoi durante l’intervallo siamo riusciti a scavare un gap importante e rassicurante, riuscendo a tenere coinvolte tutte le nostre giocatrici».
BASKET PEGLI vs BASKET VENARIA 75-46 (20-17; 18-8; 20-11; 17-10)
BASKET PEGLI: Arecco 20, Ranisavljevic 14, Camarda 10, Carbonell 10, Nwachukwu 7, Nezaj 7, Monachello 3, Aquilano 2, Barberis 2, Magno, Orlandini, Gorini. Coach: Conte.
BASKET VENARIA: Mortera 15, Franzese 8, Colucci M. 6, Colucci F. 5, Buffa G. 5, Viana 4, Caron 3, Grasso, Ruggiero, Tunno, Ferriani, Ricino. Coach: Buffa F.