Sconfitta contro il Cogoleto Basket per la prima squadra maschile del Basket Pegli in Serie C Silver. Decisivi i parziali del primo e del terzo quarto per i ragazzi di Coach Conforti.
Gli Arancioblù pagano un approccio meno attento del solito, con gli Sgrunters che mettono il muso avanti con un parziale di 22-13. Nel secondo quarto Coach Conforti scuote i suoi, con Pegli che ricuce lo strappo e riesce ad andare a risposo sul 44-42. Al rientro dall’intervallo lungo però è ancora Cogoleto a piazzare un break, che risulterà decisivo. Nell’ultimo quarto Zaio e compagni cercano di agganciare nuovamente gli avversari ma alla fine i due punti vanno a Cogoleto.
Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Complimenti a Cogoleto, che è riuscita a portare a casa la gara. Abbiamo approcciato la gara non benissimo, poi ci siamo ripresi giocando la gara, anche bene. Però poi questo gap ce lo siamo portati e Cogoleto si è portata a casa la vittoria. Bravi loro. Fortunatamente il risultato non inficia il raggiungimento dei Playoff. Ora due settimane di pausa in cui lavoreremo sodo per arrivare pronti all’ultima partita con MY Basket».
COGOLETO BASKET vs BASKET PEGLI 80-74 (22-13; 22-29; 19-12; 17-20)
COGOLETO BASKET: Bruzzone C. 14, Gorini 14, Pelegi Scalfi 12, Ciarlo 12, Patrone 10, Ferretti 6, Badano 4, Zoppi 3, Bruzzone F. 3, Boschetti 2, Torre, Calcagno. Coach: Robello.
BASKET PEGLI: Conforti Ale. 14, Zaio A. 12, De Natale 11, Meneguz 10, Nicoletti 8, Grillo 7, Zaio 7, Mozzone E. 3, Nsesih 2, Facco, Cartasegna, Schiano. Coach: Conforti Alf.