Super vittoria a Castelnuovo, un approccio perfetto e un atteggiamento da chi è conscio dei propri mezzi ci ha portato a spezzare l’equilibrio della partita sin dall’inizio, piazzando subito un break importante dato da una difesa aggressiva e concentrata che non ha permesso nessun canestro dal campo alle avversarie e dei ribaltamenti offensive dove le collaborazioni instaurate dalle nostre hanno portato a dei canestri facili!
Ora manteniamo questa concentrazione e questa qualità che sabato ci aspetta la prima giornata di ritorno, alla Sportarea di Cuneo per un ormai “derby” della serie B piemontese!
Ecco le parole di coach Lara Pozzato:
“Volontà, fame, lucidità e determinazione.
Sono state la chiavi per creare la magnifica partita di domenica a Castelnuovo.
Davanti ad una squadra composta (per la prima volta al completo) da molti elementi che fanno parte del gruppo lavoro della serie A di Derthona, il piano partita è stato eseguito alla perfezione: siamo orgogliosi e fieri di questo.
Chiunque sia entrato in campo ha dato una carica e una qualità di gioco altissima.
La cosa però più impressionante è che chiunque abbia visto la partita si è reso conto che questa squadra ha ancora dei margini di miglioramento enormi: questo è uno stimolo grandissimo da cavalcare immediatamente.
Ora però testa già a sabato per la difficile partita vs Cuneo.”
8° GIORNATA:
Derthona Basketball Lab – Basket Pegli 59 – 83
(10-24, 21-44, 33-62, 59-83)
Derthona Basketball Lab: Castagna 9, Espedale 12, Ferrari, Farabello 3, Tibaldi 3, Catto 8, Corlade, Bernetti 12, Cocuzza 3, Bassi 3, Sangan 2, Imuentinyan 4.
Basket Pegli: Ceccardi 15, Marassi, Paleari 25, Picasso 2, Cartasegna 1, Bertini 3, Monachello 3, Carbonell 5 Sciammetta 2, Aquilano ne, Leonardini 16, Arecco (C) 11.