SERIE C − Seconda vittoria di fila per Pegli: superata l’Ardita

Serie C Silver 2223 18

Seconda vittoria consecutiva per la prima squadra maschile del Basket Pegli, vittoriosa al PalaCorradi contro l’Ardita Juventus in Serie C Silver. Ragazzi di Coach Conforti che riescono dunque a bissare il brillante successo dello scorso weekend in casa del CUS Genova Basket, portandosi così al quinto posto.

Primo quarto non brillante quello di Capitan Grillo e compagni, con l’inerzia della sfida che rimane incerta. Nel secondo quarto la svolta, con un imponente parziale di 32-13 che permette ai pegliesi di staccare i nerviesi e di andare al riposo sul 45-24. Al rientro in campo gli Arancioblù allungano ulteriormente, per poi amministrare di lì a fine partita il vantaggio contro i Biancoviola.

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Partita iniziata non benissimo in quanto nella prima fase abbiamo trovato un po’ di difficoltà nel fare canestro. Tant’è vero che nei primi sei minuti abbiamo segnato solo quattro punti. Poi ci siamo svegliati e abbiamo portato subito la partita dalla nostra parte e quindi l’abbiamo portata a casa. Siamo contentissimi della vittoria così come sono contentissimo della partita che hanno fatto i ragazzi. Anche coloro che di solito giocano un po’ meno. Si sono fatti trovare prontissimi e hanno dato tutto, quindi siamo contentissimi per il risultato. Seconda vittoria di fila, importante perché ci alza tanto il morale. Da lunedì però si continua a lavorare e pedalare con la testa a Loano, altra trasferta complicata. Complimenti dunque ai ragazzi ma anche all’Ardita, che ha fatto la sua partita senza mai tirarsi indietro».

BASKET PEGLI vs ARDITA JUVENTUS 76-51 (13-11; 32-13; 14-8; 17-19)
BASKET PEGLI: Zaio A. 18, Nicoletti 12, Cartasegna 12, Facco 10, Mozzone E. 6, Bruzzone 5, Conforti Ale. 4, Grillo 4, Cavagna 3, Nsesih 2, Zaio M., Sediano Morello. Coach: Conforti Alf.
ARDITA JUVENTUS: Micali 12, Dallorso 12, Mancini M. 6, Lotti 4, Valsecchi 4, Franconi 3, Brocca 3, Borghini 2, Carbonaro 2, Carozzo 2, Mancini P. 1, Demarte. Coach: Chiesa.

Articoli consigliati