SERIE C − Basket Pegli cade in casa contro Vado

Serie C Silver 2223 14

Partita combattuta ma seconda sconfitta del 2023 per la prima squadra maschile del Basket Pegli. Al PalaCorradi passa la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli grazie a un parziale importante nell’ultima frazione.

Nel primo tempo Grillo e compagni entrano in campo determinati, riuscendo a strappare prima un +2 a fine primo quarto, poi un +5 a fine primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa continuano a tenere in mano il “pallino” della sfida ma comincia la reazione da parte dei Biancorossi, concretizzata poi da due ultimi minuti decisivi e di grande efficacia. Grazie a questo break i vadesi portano a casa la sfida.

Questo il commento di Coach Conforti: «Ci dispiace per il risultato. Ci dispiace aver buttato via una partita condotta per 38 minuti. I ragazzi hanno fatto una super partita, veramente clamorosa, e quindi come allenatore me ne assumo la piena responsabilità. È un episodio che non ci vede condizionare, infatti siamo già pronti ad allenarci e preparare al meglio la prossima partita. Ripeto, a tutti quanti dispiace per il risultato ma siamo già concentrati alla prossima».

BASKET PEGLI vs PALLACANESTRO VADO 62-66 (18-16; 20-17; 12-13; 12-20)
BASKET PEGLI: Carvagna, Mozzone E. 4, Conforti Ale. 21, Monaldi, Bruzzone, Nicoletti 11, Nsesij 6, Cartasegna 2, Schiano, Vagnati, Zaio A. 10, Grillo 5, Zaio M. 3. Coach: Conforti Alf.
PALLACANESTRO VADO: Bertolotti 1, Caviglia, Stankovic 5, Morando 6, Migone, Tridondani 10, Serafini 2, Giannone 4, Vujic 25, Fantino 13. Coach: Saltarelli.

Articoli consigliati