I nostri ragazzi volevamo vincere la partita di sabato e lo hanno dimostrato sin dal primo possesso, con grande attenzione e cattiveria agonistica solcando subito parte del parziale definitivo, chiudendo il primo quarto 30-17. Complimenti a tutti i ragazzi per questa vittoria e per il cammino svolto per il momento, in attesa dell’ultima partita del girone Liguria e dell’ufficialità del nostro piazzamento finale e dell’obiettivo raggiunto!
Ecco le parole di Giancarlo Mantovani su questa ultima sfida casalinga della fase regionale:
“Abbiamo vinto una partita contro una squadra che ha messo tantissima intensità per tutti i 40 minuti; anche nei momenti di difficoltà siamo stati bravi a rimanere concentrati, risolvendo i problemi e portare a casa la vittoria. Grazie a questi 2 punti siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio stagione, ovvero l’accesso alla fase interregionale. Grandissimo merito ai ragazzi per questo risultato, ma ci resta ancora una partita da giocare, in attesa di scoprire quali saranno le nostre avversarie della seconda fase.“
17° GIORNATA:
Basket Pegli – New Bk ABC Ponente 83 – 59
(30-17, 48-32, 68-46, 83-59)
Basket Pegli: Molinari 5, Lelmi 1, Vigo, Opletal 2, Nosach, Rossetto (C) 12, Marcenaro 7, Simcich ne, Doria 15, Garabello 13, Losito 28, Viggiani.
New Bk ABC Ponente: Tomatis 3, Castellazzi 2, Maffiola, Cimino 10, Degola 3, Martinetti 4, Trespine, Morello 20, Marmasse 10, Bozzolo 7.
Ecco le foto del finale della partita!