Inizia con una sconfitta la fase interregionale per i nostri U17 ECC che con un inizio non brillantissimo per emozione e poca esperienza si sono dovuti arrendere all’agonismo messo in campo dai ragazzi di Roseto! Il girone è molto lungo, infatti vanno fatti i complimenti ai nostri ragazzi che non si sono arresi completamente, ma nel parziale finale hanno recuperato e reso il parziale gestibile e ribaltabile nella partita di ritorno!
Ora si lavora duro in palestra in preparazione della prima casalinga al Palacorradi di sabato alle ore 16 contro San Paolo Ostiense Roma, uscita vittoriosa dalla prima giornata!
Ecco le parole di coach Mantovani:
“Penso che aver affrontato una squadra come Roseto proprio all’inizio della seconda fase non ci può che aver fatto bene, perché ora il livello si è alzato tantissimo e saranno tutte partite da giocare fino alla fine e preparare mentalmente anche durante la settimana.
Siamo partiti col freno a mano tirato subendo la loro fisicità, ma nonostante le avversità capitate durante il match abbiamo finito in crescendo con un quarto quarto davvero tosto.
Che questo quarto periodo ci possa essere da stimolo per continuare nel migliore dei modi il girone.”
1° GIORNATA – Girone C Interregionale:
Basket Academy Roseto – Basket Pegli 75 – 63
(18-12, 41-24, 60-38, 75-63)
Basket Academy Roseto: Pennacchia 2, Lipskyi 2, Buttafuoco 6, Vegliò 12, Incoronato 1, Dinoia 5, Brocco, Velimirovic 20, Filippozzi, Farinacci 8, Tusuni 2, Al Alosy 17.
Basket Pegli: Molinari ne, Lelmi 12, Vigo ne, Opletal 5, Nosach, Rossetto (C) 5, Marcenaro, Simcich ne, Doria 10, Garabello 13, Losito 18, Viggiani.