La giornata di sabato, dopo la grande vittoria degli U17 ECC, c’è stata anche una super vittoria delle ragazze della Serie B al cardiopalma!
Non sono bastati i tempi regolamentari, c’è voluto anche un supplementare per le nostre ragazze per portarsi a casa la vittoria contro la sempre ostica rivale sul campo Granda College Cuneo, partita che ormai da anni ci ha abituato a grandi spettacoli sia dentro che fuori dal campo!
Una partita quasi sempre punto a punto, dall’inizio fino all’ultimo secondo, con conduzioni equilibrate ed alternate fatte di sorpassi continui nel punteggio. Nell’ultimo quarto Pegli ha provato ad allungare andando sul +9 a 4′ dalla fine, ma come siamo stati abituati negli anni le ragazze della Granda College non mollano mai e sono rientrate in partita fino al pareggio con 1/2 dalla lunetta a 2” dalla fine portando la partita all’overtime poi vinta dalle nostre ragazze con un’ottima prestazione corale in entrambe le fasi del campo.
Ecco le parole di coach Lara Pozzato, all’esordio da capo allenatrice della nostra prima squadra femminile:
“La partita vs Cuneo è stata, sotto molti aspetti, come ce l’aspettavamo. Siamo state molto attente a mettere in atto tutto ciò su cui abbiamo lavorato in settimana. Siamo in una fase dove l’obiettivo è creare e scoprire ogni giorno la nostra identità di squadra. Nonostante molti tiri costruiti bene non siano entrati, sono molto orgogliosa di come le ragazze abbiano continuato comunque a leggere la partita con serenità e calma. Alti e bassi continui hanno caratterizzato molto tutti i 45 minuti di gioco. La squadra è stata molto brava a credere una nell’altra, continuando a dare fiducia a chi era in difficoltà e a continuare a mettere in ritmo chi invece stava andando bene.
Chiunque, anche partendo dalla panchina, ha lottato con grande personalità e senso di responsabilità: qualità che alla fine, nel momento di più difficoltà, ci ha permesso di avere la meglio.
Da menzionare la presenza di una bellissima cornice di pubblico che fin dal principio ha spinto la squadra alla carica: speriamo possa essere l’inizio di un fantastico senso di appartenenza.”
1° GIORNATA:
Basket Pegli – Granda College Cuneo 68-63
(12-18, 26-29, 42-35, 58-58, 68-.63)
Basket Pegli: Marassi 5, Carbonell 21, Sciammetta 4, Monachello 3, Picasso, Poletti 8, Paleari 14, Leonardini, Bertini 3, Ceccardi 10, Arecco (C).
Granda College Cuneo: Franceschini, Ngamene (C) 14, Lokoka Iliyo, Lo Re 4, Samokhvalova 24, Frandino, Martinengo ne, Avagnina 20, Marfulli, Bruschetta ne, De Nicolò 1, Lo Buono.