Doppio arrivo in casa Basket Pegli – Parte 2

Benvenuta @giadaleonardini !🧡💙
Il Basket Pegli è lieto di annunciare il terzo colpo di mercato: Giada Leonardini, classe 2002, ala di 185 centimetri. Giada, nativa di Sestri Levante, muove i suoi primi passi nella squadra della sua città per poi, nel 2016, trasferisi all’Accademy La Spezia, dove raggiunge le finali nazionali classificandosi tra le prime 8 squadre d’Italia e conquista lo scudetto U16 3×3. Tante anche le sue presenze in azzurro, ha partecipato al prestigioso torneo BAM classificandosi quarta (U14) e al Torneo dell’amicizia (U15). Numerosi raduni per lei in maglia azzurra. Nel 2018, passa all’Amatori Savona, dove rimane ben cinque stagioni e raggiunge molti traguardi. Nel 2018, vince lo scudetto U18 3×3, nel 2021 conquista la promozione in A2 e la scorsa stagione si qualifica per i playoff di promozione della serie A2.
Ci vediamo prossimamente in palestra, Giada!🧡💙💪🏻
Bentornata @sara_sciammetta !🧡💙
Dopo l’esperienza dello scorso anno con l’Alma Patti, squadra militante in A2 e dove è cresciuta sin dalle giovanili fino alla prima squadra dove aveva già partecipato a campionati di B e A2 con tanto di playoff, Sara Sciammetta torna in arancioblù.
La guardia classe 2002 di 177 cm, nativa di Patti è pronta a riportare la sua esperienza in Liguria.
Sara, aveva già vestito la divisa arancio blu nella stagione 2021/2022, dove ha chiuso l’annata al 12° posto come miglior marcatrice del Campionato di serie B Piemonte.
Nel suo curriculum vanta anche una convocazione in nazionale U15.
Bentornata Sara, non vediamo l’ora di rivederti in azione!🧡💙💪🏻

Articoli consigliati