CONC U17/F – La BSL San Lazzaro vince contro Mestre: domani lo spareggio contro Castelnuovo

BSL San Lazzaro vs PF Mestre Pegli

Prima vittoria per la BSL San Lazzaro di Coach Dalè al Concentramento U17, organizzato dal Basket Pegli, ottenuta contro la PF Mestre di Coach Optale. Domani le emiliane si giocheranno l’accesso alle Finali Nazionali contro il Basket Castelnuovo Scrivia.

Partenza-sprint da parte delle emiliane, capaci di far registrare un brillante parziale di 27-12 nella prima frazione. Le mestrine non ci stanno e nel secondo quarto cominciano a rosicchiare punti di svantaggio, riuscendo ad andare all’intervallo lungo sul -9. Nel terzo quarto, però, la BSL allunga ancora, questa volta in maniera decisiva: 24-13 di parziale e +17 emiliano. Nell’ultima frazione le venete cercano l’aggancio ma, nonostante un parziale di 11-19, non riescono però a trovare il break del pari. Domani la BSL si giocherà l’accesso alle Finali Nazionali contro Castelnuovo Scrivia.

Queste le parole di Paolo Dalè, coach della BSL San Lazzaro: «Diciamo che sapevamo che il nostro Interzona sarebbe cominciato oggi. Come si è visto anche nella partita di prima, Bergamo ha una marcia in più. Era importante vincere e diciamo che la mia squadra mi ha fatto vedere quello che mi ha fatto vedere quest’anno, ovvero o tutto o niente. Siamo partiti interpretando bene la partita con grande pressione, sembravamo in controllo. Poi un secondo quarto da incubo, sia in attacco che in difesa, ha permesso a una tignosa Mestre di rimanere in partita. Nel terzo quarto invece che dare la mazzata decisivi ci siamo completamente decomposti e siamo tornati punto a punto. Poi in cinque minuti siamo andati sopra di venti, non chiedetemi neanche come. Era importante portare a casa questa vittoria e domani andremo all-in contro Castelnuovo Scrivia. Non partiamo favorite ma è una finale, quindi tutto può succedere».

Questo il commento di Mauro Optale, coach della PF Mestre: «Non abbiamo giocato come sappiamo, probabilmente merito delle avversarie. Noi di solito facciamo tutta un’altra difesa, più aggressiva e con raddoppi. Forse, stanche da ieri, le mie ragazze non ce l’hanno fatta. A volte non si riesce a fare ciò che si vorrebbe fare per merito degli avversari, in quanto siamo sempre in due a giocare. Onore alle avversarie, mentre le mie ragazze qualcosa in più forse potevano farlo»

Queste le parole di Alice Bittoni, capitana della BSL San Lazzaro: «Oggi è stata una buona prova per la nostra squadra. Avremmo potuto essere compatte in difesa, nel secondo e nel terzo quarto, ma dovevamo vincere e abbiamo vinto. Domani scendiamo in campo per dare tutto, vincere la partita e andare alle Finali Nazionali. Sappiamo che sarà difficile ma speriamo vada bene».

Questo il commento di Elisa De Ambrosi, giocatrice di Mestre: «Era una partita importante e potevamo dare di più. Abbiamo sbagliato, sicuramente potevamo mettere la grinta di ieri in campo. Domani ne abbiamo un’altra e cercheremo almeno in quella di giocare come sappiamo fare».

BSL SAN LAZZARO vs PF MESTRE 62-48 (27-12; 6-12; 24-13; 11-19)

📝 Comunicato condiviso tra ufficio stampa del Basket Pegli e Liguria a Spicchi, Media Partner dell’evento.

Articoli consigliati