SERIE B − Difesa magistrale per il Basket Pegli: superata Torino

Serie B 2223 49

Grande vittoria per la prima squadra femminile del Basket Pegli, capace superare Torino Teen Basket fra le mura amiche grazie a una super prestazione difensiva. Le pegliesi di Coach Conte salgono così a quattro punti nel Girone Titolo insieme alle torinesi e a Cuneo.

Prestazione difensiva maiuscola da parte delle ragazze di Coach Conte, fin dai primi minuti. Primo tempo molto equilibrato, con le due squadre che non emergono offensivamente ma che si sfidano con grande intensità. Si va così all’intervallo lungo sul +1 per Pegli. Nella ripresa il parziale che risulterà decisivo a fine partita, con le Arancioblù che stringono le maglie in difesa e che si portano sul +5. Nell’ultima frazione Torino cerca l’aggancio ma le genovesi riescono a rimanere concentrate, portando così a casa due punti dall’enorme peso specifico.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Abbiamo fatto una prestazione difensiva che ha rispecchiato tutto il lavoro fatto in settimana. Volevamo fare questa partita puntando sulla difesa e l’abbiamo fatto. In attacco ci è mancato il canestro pur costruendo anche lì tantissimo. Abbiamo preso tantissimi tiri aperti che non sono entrati ma siamo riusciti comunque nella nostra metà campo a colmare le basse percentuali offensive con la nostra difesa. Ora è terminata l’andata del Girone Titolo con noi, Torino e Cuneo a quattro punti. Di nuovo tre partite a cominciare dalla prossima, che giocheremo nuovamente in casa e in cui dobbiamo… basta (si ferma sorridendo per scaramanzia, n.d.r.)».

Questo il commento di Lara Pozzato, assistente di Coach Conte: «Una partita devastante. Un plauso va alle ragazze perché ogni consegna affidata è stata rispettata e ci sono stati dei cuori giganteschi in campo. Basti pensare che il nostro centro è grosso come il loro esterno e quindi capite bene che l’atteggiamento e la propensione a fare bene ha fatto tutto. Grandissimo sacrificio e applicazione di ciò che abbiamo preparato in settimana. Chi mi conosce sa che sono scaramantica quindi non so cosa succede domani. Il nostro obiettivo deve essere quello di giocarci le nostre carte in modo tranquillo e sereno e da lì, mattoncino dopo mattoncino, possiamo veramente ottenere soddisfazioni».

BASKET PEGLI vs TORINO TEEN BASKET 52-47 (14-14; 14-13; 14-10; 10-10)
BASKET PEGLI: Ranisavljevic 17, Arecco 12, Carbonell 6, Nezaj 5, Nwachukwu 4, Camarda 3, Monachello 3, Bertini 2, Magno ne, Aquilano ne, Gorini ne. Coach: Conte. Ass: Pozzato.
TORINO TEEN BASKET: Samokhvalova 20, Tortora 12, Boiko 5, Jankovic 4, Gregori 2, Giauro 2, Biama 2, Isoardi, Actis ne, Pecorara ne, Ferraris ne, Sabou ne. Coach: Corrado.

Articoli consigliati