SERIE B − Cuore e orgoglio a Lavagna: Pegli in finale!

Un canestro a tempo quasi scaduto contro la Polysport Lavagna regala al Basket Pegli la prima finale di Serie B femminile della sua storia. Una gara-2 combattuta con cuore e orgoglio, in cui le ragazze di Coach Conte hanno prima chiuso il primo tempo sul -2, riuscendo poi a ribaltare il risultato negli istanti finali. Una sfida, nonché derby ligure, che ha costituito un grandissimo spot per la pallacanestro femminile ligure.

Questo il commento di Mario Conte: «Per primo vorrei fare i complimenti a Lavagna per il modo in cui ha giocato la serie, mettendoci tantissima fisicità ed intensità, d’altronde come ci si aspetta da tutte le gare playoff. Vorrei, nuovamente, ringraziare i nostri tifosi che sono stati numerosissimi sabato, facendoci sentire tutto il calore ed il sostegno di cui avevamo bisogno, abbiamo giocato praticamente in casa. Infine, ovviamente, c’è da lodare le ragazze e lo staff. Abbiamo fatto un grande lavoro in settimana preparando la gara e riuscendo poi nella partita a rispettate il nostro piano, limitando Lavagna dove volevamo e in attacco eseguendo quello che avevo richiesto; poi la forza del gruppo ha fatto la differenza. Il livello si è alzato e noi ci siamo fatte trovare pronte, c’è ancora qualche piccolo errore da limare; ma saremo pronti anche per la finale!».

POLYSPORT LAVAGNA vs BASKET PEGLI 60-62 (13-12; 17-16; 16-17; 14-17)
POLYSPORT LAVAGNA: Aldrighetti 14, Lombardo, Fantoni 10, Copello NE, Spinelli 7, Bianchino 11, Razzetta ne, Donati 4, Bruzzone ne, Comunello 14, Cinquegrana ne. Coach: Priano.
BASKET PEGLI: Bertini 12, Monachello 5, Praussello ne, Napoli ne, Ranisavljevic 15, Canale 2, Vivalda 7, Avonto 2, Policastro 8, Magno ne, Arecco 9, Sciammetta 2. Coach: Conte. Ass: Pozzato, Oneto.

Articoli consigliati