SERIE C − Sconfitta contro Sestri ma grande prestazione per Pegli

Serie C Silver

Ottima prestazione contro la prima della classe per la prima squadra maschile del Basket Pegli in Serie C Silver, sconfitta sì dalla Pallacanestro Sestri ma capace di metterle paura chiudendo anche in vantaggio il primo tempo.

Grande approccio alla gara quello dei ragazzi di Coach Conforti nel derby del Ponente di Genova. Capitan Grillo e compagni partono forte e concludono in vantaggio sia il primo quarto, così come anche il primo tempo, andando a riposo sul +1. Al rientro dagli spogliatoi break decisivo dei Seagulls, capaci di chiudere la terza frazione su 41-52. Nell’ultimo periodo gli Sharkers tentano la rimonta ma Sestri contiene le folate arancioblù e così la sfida si conclude sul 57-64.

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Partita difficilissima in quanto sapevamo di incontrare la prima della classe, la squadra a mio avviso più organizzata e è più forte di tutto il campionato. Però noi non ci siamo tirati indietro. Anzi, siamo scesi in campo determinati per fare la nostra partita non avendo nulla da perdere. Siamo stati molto molto bravi e all’intervallo eravamo addirittura sopra. Poi la loro profondità in panchina ha preso un po’ il sopravvento e sono riusciti loro a portarla la partita a casa. È una sconfitta che comunque ci fa crescere ma che ci fa male perché comunque abbiamo perso di poco. Però sono molto contento dell’atteggiamento e della e della gara che hanno fatto tutti i ragazzi. Venivamo da una vittoria e dal rientro di qualcuno da infortuni e da acciacchi. Inoltre, in settimana ci sono state ci sono stati un po’ di ragazzi che erano influenzati e quant’altro. Quindi diciamo che noi più di così non potevamo fare. Bravissimi quelli di Sestri che, ripeto, sono secondo me la squadra più forte più organizzata di tutto il campionato. Noi comunque siamo stati molto bravi, quindi grandi meriti anche ai nostri ragazzi, capaci di tirare fuori quella che secondo me è la prestazione migliore del campionato nonostante il risultato».

BASKET PEGLI vs PALLACANESTRO SESTRI 57-64 (20-15; 35-34; 41-52)
BASKET PEGLI: Cavargna, Mozzone 3, Conforti 15, Bruzzone, Nicoletti, Nsesih 10, Schiano, Meneguz 2, Vagnati, Zaio A. 14, Grillo 4, Zaio M. 9. Coach: Conforti.
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 2, Muzzì 17, Fazio 9, De Paoli 14, Massabó, Pintus 14, Gallo 6, Khelifi 2, Capittini, Grosso. Coach: Guida. Ass: Calvia.

Articoli consigliati