Vittoria per il Basket Pegli in Serie B al PalaCorradi di Arenzano. Ragazze di Coach Conte capaci di conquistare i due punti contro la Polismile Torino.
Due punti importanti quelli colti dalle ragazze al PalaCorradi, al termine di una serata impreziosita dalla Teddy Bear Toss in favore delle famiglie ucraine in Liguria. Una sfida che Arecco e compagne hanno subito indirizzato grazie al gap della prima frazione. Via via il vantaggio è poi sempre aumentato fino al +34 finale, che vede salire così le Arancioblù a quota dodici punti.
Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «È stata una partita difficile da giocare perché tantissimo spezzettata visto il numero dei fischi sia da una parte che dall’altra. Abbiamo fatto fatica ad entrare in ritmo ma siamo state più precise e una serie di palle recuperate ci hanno lanciato in contropiede riuscendo così a scavare un buon gap. Venivamo da una settimana difficile dove non ci siamo mai allenate al completo ma le ragazze si sono fatte trovare pronte e abbiamo portato a casa due punti importanti».
BASKET PEGLI vs LAPOLISMILE TORINO 84-50 (23-13; 17-10; 18-11; 26-16)
BASKET PEGLI: Bertini 19, Ranisavljevic 15, Arecco 14, Nezaj 11, Camarda 9, Aquilano 5, Policastro 5, Magno 2, Barberis 2, Berglund 2, Calabrese, Orlandini. Coach: Conte.
LAPOLISMILE TORINO: Jakpa 13, Cherubini 8, Abbate 6, Nicora 5, Landi 4, Vairo 4, Vitulo 4, Carnevale 2, Ricci 2, Zanoni 2, Audenino, Cappa. Coach: Terzolo.