Si conclude con una sconfitta gara-1 delle Finali Playoff di Serie B per il Basket Pegli contro il Granda College Cuneo. Ottima prestazione delle ragazze arancioblù nel primo tempo, partite determinate e capaci di chiudere sul +2. Nella terza frazione le piemontesi fanno registrare un decisivo parziale di 21-6, amministrato poi nell’ultimo quarto.
Questo il commento di Mario Conte: «Abbiamo fatto una partita dai due volti: quasi perfetta nel primo tempo dove abbiamo eseguito bene il piano partita, abbiamo difesa con concentrazione ed applicazione, abbiamo giocato insieme e con fluidità in attacco eseguendo bene i nostri giochi e punendole in varie situazioni; chiudendo +2 all’intervallo, forse anche poco per quanto prodotto e comunque concedendo dei minimi errori dando la possibilità a Cuneo di restare attacca. Il terzo quarto è stato da dimenticare, il parziale che ha segnato la gara, non siamo state più solide in difesa lasciando a loro tiri aperti e l’esperienza di Domizi ci ha puniti. C’è rammarico per una gara che poteva andare diversamente, era gara 1 e dobbiamo subito resettare, abbiamo la volontà di allungare la serie e ritornare a Cuneo, possiamo farlo e venderemo cara la pelle domenica in casa, aiutati dal nostro pubblico».
GRANDA COLLEGE CUNEO vs BASKET PEGLI 59-46 (16-22; 14-10; 21-6; 8-8)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Ngamene 11, Carbonato, Chiesa, Di Meo 16, Domizzi 15, Grosso 10, Passero 4, Martinengo, Marfulli, Dal Masso, Bruschetta, Marchisio 3. Coach: Di Meo.
BASKET PEGLI: Arecco 1, Ranisavljevic 11, Vivalda 11, Policastro 8, Monachello 3, Bertini 7, Avonto 4, Prausello, Napoli, Magno, Canale, Sciammetta. Coach: Conte. Ass. Pozzato, Oneto.