SERIE C − Successo contro l’Auxilium per Pegli e terza vittoria di fila

Serie C Silver 2223 10

Terza vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Conforti in Serie C Silver. Arancioblù capaci di strappare i due punti a Marassi contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi al termine di una sfida decisa nel terzo quarto, grazie al parziale di 2-18 inferto dai pegliesi.

Nel primo tempo la sfida era infatti rimasta in equilibrio, con un primo quarto di marca biancoblù e un secondo di marca Sharkers. Nell’ultima frazione i padroni di casa cercano di ricucire lo strappo ma la difesa del Basket Pegli tiene e così Grillo e compagni strappano il terzo referto rosa consecutivo.

Questo il commento di Coach Conforti: «Partita molto difficile, molto combattuta. Noi siamo stati bravissimi a non perdere la testa e a essere sempre in partita. Siamo stati molto molto bravi soprattutto nel terzo quarto, nel quale abbiamo fatto un parziale di 18-2. Parziale che ci ha permesso di portare a casa il risultato. Ottimo impatto da parte di tutti quanti. Grande vittoria di squadra e siamo contenti per questo risultato. Ci portiamo a casa questi due punti e ora testa alla sfida di Cogoleto, anch’essa non semplice. Siamo contenti delle tre vittorie consecutive e speriamo di continuare così».

AUXILIUM BASKET vs BASKET PEGLI 54-65 (21-15; 15-22; 2-18; 18-10)
AUXILIUM BASKET: Pedemonte 5, Bastianelli ne, Prekperaj 7, Provenzano ne, Ferrando 14, Costacurta 5, Grossi 3, Valli 3, Godani 3, Castello 10, Rossi, Arena 2. Coach: Pezzi. Assistenti: Allegretti e Gonella.
BASKET PEGLI: Mozzone E. 3, Conforti Ale. 5, Monaldi 7, Bruzzone ne, Nicoletti 19, Nsesih 12, Cartasegna, Schiano, Vagnati ne, Zaio A. 15, Grillo 2, Zaio M. 2 Coach: Conforti Alf. Assistente: Oneto.

Articoli consigliati