SERIE B − Da Ragusa a Pegli: firmata Claudia Chessari

Chessari

Continua a rinforzarsi il Basket Pegli in vista della nuova stagione. Con il campionato di Serie B alle porte la dirigenza ha messo a segno una nuova firma, pronta a lavorare con Coach Conte: trattasi di Claudia Chessari da Ragusa.

Classe ’05 cresciuta cestisticamente a Ragusa, andrà a rinforzare il gruppo che affronterà sia la Serie B sia i campionati giovanili. Una giocatrice che, nonostante la giovane età, durante la passata stagione ha collezionato 19 presenze in Serie A1 con Virtus Eirene Ragusa.

Queste le sue prime parole in Arancioblù: «Sono felice di essere venuta a Pegli perché la società mi sta permettendo di fare la prima esperienza lontana da casa, dandomi la possibilità di crescere come persona e come giocatrice, mettendomi alla prova in un campionato ricco di partite competitive. Per quanto riguarda la squadra, gli obiettivi sono importanti e lavorerò duramente per portare il mio contributo e con le mie compagne faremo del nostro meglio per provare a centrarli».

La giocatrice, appena arrivata a Genova, è stata già impiegata nel Trofeo Memorial Bessone alla Sport Area di Borgo Gesso, nel cuneese. Una competizione nella quale le Arancioblù hanno concluso al terzo posto venendo sconfitte di misura da Granda College Cuneo e vincendo contro Basket Venaria.

Articoli consigliati