SERIE B − Contro Lavagna buona la prima in semifinale Playoff

Sorride al Basket Pegli gara-1 di semifinale Playoff di Serie B piemontese. In un PalaCorradi gremito di arancioblù le ragazze di Coach Conte fanno loro la prima sfida delle serie tutta ligure contro la Polysport Lavagna. Pegliesi trascinate capaci di superare in rimonta le lavagnesi grazie al break dell’ultimo quarto e grazie a una Ranisavljevic da 33 punti.

Questo il commento di Mario Conte: «Innanzitutto vorrei ringraziare il pubblico che ci è venuto a sostenere per il match, ci è stato tanto d’aiuto in una gara molto combattuta ed anche le ragazze ne hanno sentito i benefici. Poi vorrei fare un plauso alle nostre ragazze, nonostante non abbiamo fatto la gara che volevamo, siamo stati tutta la gara sotto, abbiamo forse anche accusato un po’ l’impatto col match, considerando che la stragrande maggioranza del nostro roster non aveva mai giocato una gara di Playoff e a questo livello fisico e mentale, ma non abbiamo mai mollato ed alla fine abbiamo messo in campo una grandissima voglia di portar a casa la gara, con grandissimo coinvolgimento anche di chi era in panchina a spingere chi era in campo. Detto questo, la gara è stata un po’ come ce l’aspettavamo. Lavagna ha messo in campo tutta la sua esperienza e la sua fisicità mettendoci tanto in difficoltà nei primi due quarti. All’intervallo abbiamo sistemato qualcosa in difesa, ma il problema maggiore sono state le basse percentuali, riuscivamo a costruire tiri aperti ma non riuscivamo a sbloccarci. Fortunatamente nel finale abbiamo piazzato un piccolo break e portato a casa gara 1. Ovviamente sabato ci aspettiamo una gara-2 ancora più fisica, abbiamo una settimana per prepararci ed arrivare pronti!».

BASKET PEGLI vs POLYSPORT LAVAGNA 62-59 (16-17, 9-13, 19-17, 18-12)
BASKET PEGLI: Bertini 8, Monachello 2, Napoli ne, Ranisavljevic 33, Canale 2, Vivalda 7, Avonto, Policastro 2, Magno ne, Arecco 8, Sciammetta. Coach: Conte. Ass. Pozzato.
POLYSPORT LAVAGNA: Aldrighetti 23, Lombardo, Fantoni 12, Copello ne, Spinelli 2, Bianchino 4, Razzetta ne, Donati 4, Bruzzone ne, Comunello 14, Cinquegrana ne. Coach: Gonfiantini.

Articoli consigliati