Anche le ragazze nella giornata della “No violenza contro le donne” sono scese in campo con il segno rosso in faccia nel rispetto della giornata e come i ragazzi che le hanno anticipato hanno mantenuto il fattore campo e si sono portate a casa la vittoria, mantenendo anche la vetta della classifica!

Sempre più coralità e spazio per tutte quante, bel gioco e bella intensità, mantendendo una buona intensità sia in fase di attacco sia in quella di difesa!

Avanti così e testa a sabato prossimo alla trasferta di Biella!

Ecco le parole di coach Lara Pozzato e del centro Alice Ceccardi:

Lara Pozzato: Siamo arrivate alla partita di sabato conosce di aver lavorato bene in settimana nonostante 2/3 infortuni nel mezzo.
Stiamo cercando di recuperare sia fisicamente che mentalmente un inizio campionato ad alta intensità.
Abbiamo giocato una buona partita, nonostante qualche superficialità difensiva.
Abbiamo ruotato molto, cercando di mantenere sempre alto il ritmo e cercando di rendere partecipi ogni componente del gruppo.
Sabato andiamo a Biella, campo ostico, contro una squadra che arriva carica da due vittorie.
La superficialità deve essere messa da parte e l’entusiasmo esserne padrone.
Una menzione a Leonardini e Ceccardi che, nonostante qualche acciacco, stando dimostrando sia con atteggiamento che con prestazioni il loro alto livello.”

Alice Ceccardi: “E’ stata una partita dove tutte siamo state molto concentrate, siamo riuscite a raggiungere la vittoria che era l’obiettivo della serata. Nonostante un inizio un po’ impegnativo, abbiamo piano piano cucito il gap che azione dopo azione si è allargato fino al finale della partita. Il campionato sta andando molto bene, riusciamo a dare il 100% contro tutte le avversarie, l’unica cosa da migliorare nelle prossime partite è l’approccio iniziale alla gara! Continuiamo così!” 

 

7° GIORNATA:

Basket Pegli – Pallacanestro Femminile Vercelli 79 – 58

( 17-17, 43-34, 62-41, 79-58)

Basket Pegli: Ceccardi 14, Marassi 7, Paleari 16, Picasso 3, Bertini 2, Monachello, Poletti, Carbonell 2, Sciammetta 1, Aquilano 5, Leonardini 15, Arecco (C) 14.

Pallacanestro Femminile Vercelli: Francese, Mocchia, Bassani 4, Coralluzzo 4, Buffa 5, Bracco 15, Acciarino 11, Leone 4, Deangelis 5, Bouchefra 8, Sarrocco 2.

 

Ecco a voi l’album completo delle foto della partita di sabato delle nostre ragazze!

Articoli consigliati